Tom Hanks presenta il suo debutto letterario

In una recente intervista ha parlato anche dei film che ha amato nella sua filmografia.

Tom Hanks è uno dei volti più amati ed apprezzati della Hollywood contemporanea: Thomas Jeffrey Hanks, classe ’56, attore, regista, sceneggiatore e produttore ha costruito una carriera incredibile iniziata nel lontano 1980 con He Knows You’re Alone di Armand Mastroianni, destreggiandosi piano piano nell’industria cinematografica e televisiva con interpretazioni straordinarie che gli hanno consegnato la bellezza di due Premi Oscar, uno nel 1994 e uno nel 1995 per Philadelphia e Forrest Gump, due titoli simbolo che lo hanno consacrato ad iconica star del grande schermo. Nonostante la partecipazione a circa 80 progetti totali, però, sembra che il divo non abbia un buon rapporto con la sua filmografia come vi abbiamo già sottolineato in un’altra notizia.

Tom Hanks

Tom Hanks è apparso di recente in Pinocchio ed Elvis

In una recente intervista con People, Tom Hanks, ha parlato in occasione del suo primo romanzo di prossima uscita ovvero The Making of Another Major Motion Picture Masterpiece. Si tratta in particolare di un libro dedicato alla sua ampia esperienza nell’industria dei sogni, sicuramente un volume importante e indispensabile per chi vuole conoscere alcuni importanti retroscena della sua vastissima carriera. Ebbene , a margine di questa importante presentazione, inoltre, il divo si è lasciato andare ad una dichiarazione piuttosto forte, visto che ha fatto notare che sono solo 4 i film che ha amato nella sua gigantesca filmografia.

Purtroppo, Tom Hanks non ha detto null’altro riguardo le pellicole in questione, ma, con le scommesse aperte, ci sentiamo di tirare in ballo due nomi ovvero Philadelphia e Forrest Gump visto che sono i lungometraggi che lo hanno visto trionfare alla kermesse più importante del cinema americano. Le possibilità sono davvero infinite e potrebbe essere un divertente gioco capire quali sono i progetti che più ha gradito questo grande divo dell’industria filmica che recentemente è apparso all’interno di Elvis (2022) e Pinocchio (2022) di Robert Zemeckis.

Leggi anche Tom Hanks confessa: “I film decenti in cui sono apparso sono davvero pochi”

Fonte: People
Tags: Tom Hanks