Tom Hanks confessa: “I film decenti in cui sono apparso sono davvero pochi”

L'attore è un veterano di Hollywood ed ha preso parte a più di 80 film nella sua lunga carriera, tuttavia solo alcuni sembrano esserli davvero piaciuti.

Tom Hanks è uno degli attori più famosi del mondo: non c’è una sola persona sull’intero globo terrestre che non abbia sentito nominare questa star di Hollywood, in azione da ormai un quarantennio circa. Versatile, talentuoso ma anche molto rigoroso, Hanks sembra non sbagliare mai un colpo, riuscendo a entrare nei personaggi che interpreta con abilità, perizia e maestria. Quando si pensa e si parla di Tom, non si riesce ad immaginare un ruolo in cui non sia stato adatto o non abbia dato l’assoluto meglio di sé. Un solo neo che i critici indicano nella sua prolifica e ricca carriera è l’interpretazione dello storico Robert Langdon ne Il codice Da Vinci, tratto dal celebre best seller di Dan Brown.

Nonostante abbia recitato in più di 80 film, la star è molto selettiva con quelli che considera essere i veri highlight della sua carriera cinematografica, ammettendo alla rivista People di trovane davvero pochi di altissima qualità. I suoi preferiti, insomma, si contano sulle dita di una mano. Ma di quali lavori si tratta? Cosa rende Tom Hanks orgoglioso di sé?

Tom Hanks svela a People i film preferiti della sua carriera quarantennale

A conferma che i grandi attori sono spesso i maggiori critici di se stessi, Tom Hanks ha davvero pochi lavori di suo gradimento, nonostante lo vedano protagonista o in panni importanti. La lunga e vincente carriera dell’attore non lo esime dall’essere molto selettivo e attento nella selezione delle opere che ritiene essere di alta qualità.

In una intervista a People, alcuni dei suoi ruoli più iconici sono stati passati al vaglio, trovando davvero una manciata di interpretazioni che Hanks non può che definire eccellenti. Sono, tuttavia, davvero molte di meno rispetto a quello che ci si potrebbe aspettare da un veterano dello spettacolo contemporaneo, un volto che non si può non conoscere ed amare. In una affermazione davvero sorprendente, la star ha affermato che nella sua opinione solo il 5% delle pellicole che lo vedono presente possono essere considerate di grande valore. In precedenza, aveva fatto il nome di alcuni film che aveva gradito e questi erano: Cloud Atlas, Cast Away e Salvando il Soldato Ryan. Non si è sicuri che si tratti dei suoi preferiti, ma certamente visto il successo avuto non possono che entrare prepotentemente nella lista dell’artista!

Tags: Tom Hanks