Notizie dal mondo: quella volta che Tom Hanks pianse sul set del film di Paul Greengrass

Tom Hanks, ancora una volta, ha dimostrato di essere un grande attore.

È stato distribuito su Netflix solo pochi giorni fa, e sta già facendo parlare di sé. Stiamo parlando di Notizie dal mondo, il film diretto da Paul Greengass e basato sul romanzo News of the World di Paulette Jiles. Il protagonista della pellicola è l’attore Premio Oscar Tom Hanks che stavolta interpreta il capitano Jefferson Kyle Kidd, un veterano della Guerra Civile che accetta di portare una bambina – presa dal popolo Kiowa anni prima – da sua zia e suo zio, contro la sua volontà. La bambina in questione è interpretata dalla giovane Helena Zengel, al sua prima esperienza cinematografica. Sul set è successo qualcosa tra i due che vi lascerà senza parole…

Quella volta che Tom Hanks pianse sul set di Notizie dal mondo

Helena Zengel, in un’intervista al New York Post, ha rivelato che Tom Hanks l’ha supportata durante tutto il periodo delle riprese, dandole tantissimi consigli. Vista l’inesperienza della Zengel, l’attore premio Oscar ha deciso di aiutarla in un modo davvero molto tenero affinché riuscisse a dar vita ad un’interpretazione molto emotiva. Ecco cosa ha dichiarato la giovane attrice:

Piangeva letteralmente ad ogni scena, anche quando non era girata con lui. Era il mio primo piano. Ha pianto in ogni scena in cui avrei dovuto emozionarmi. Farlo più volte con il tuo partner anche quando non sei in quel momento del film è stato davvero fantastico.

Ecco spiegato perché Tom Hanks è uno dei divi di Hollywood più amati al mondo.