Tom Felton e l’imbarazzante provino con Anthony Hopkins: “non sapevo cosa stavo facendo”

Tom Felton e Anthony Hopkins sono legati da un'imbarazzante audizione che l'attore di Harry Potter fece per il film Hitchcock.

Tom Felton ha ricordato l’audizione più traumatica e imbarazzante per lui: quella fatta davanti a Anthony Hopkins. L’attore di Harry Potter ha confessato di aver vissuto i tre minuti peggiori di improvvisazione“. “Mi sono seduto di fronte al signor Anthony Hopkins e lui ha capito subito che non sapevo cosa stavo facendo”.

Tom Felton e quei tre minuti che non scorderà mai

Sapevo di non essere adatto per il ruolo. Non ho mai visto Psycho e il film parlava della realizzazione di Psycho. Non sapevo niente al riguardo“. Nel suo libro di memorie Beyond the Wand: The Magic and Mayhem of Growing Up a Wizard, Tom Felton ha parlato dell’aneddoto tanto simpatico quando mortificante che lo lega all’attore e regista britannico. Il ricordo riguarda il provino fatto per il film Hitchcock nel 2012.

Questo non è stato il mio momento migliore se parliamo di audizioni. Ho preso le parti all’ultimo minuto” ha raccontato Tom parlando della preoccupazione che provava mentre si dirigeva presso lo studio in cui avrebbe trovato proprio Anthony Hopkins, “ho chiamato il mio agente prima di andare e le ho detto: ‘non credo che questa parte sia adatta a me‘ e mi ha risposto: ‘entra come fai sempre, mostra la tua faccia, dimostra che conosci il lavoro e vai avanti!‘”. Le cose si sono messe male per l’attore quando Hopkins ha cercato di testare le sue capacità che, a quanto pare, Tom Felton non è riuscito a mostrare nella maniera giusta.

La performance non è proprio piaciuta all’attore de Il silenzio degli innocenti, ha raccontato Felton, che ha anche aggiunto: “ha avuto comunque un modo aggraziato di congedarmi, tipo: ‘grazie mille per il suo tempoe io con la coda fra le gambe me ne sono timidamente andato.”

Leggi anche Harry Potter, Tom Felton confessa i sentimenti che lo legano a Emma Watson: “siamo spiriti affini”