Harry Potter, Tom Felton confessa i sentimenti che lo legano a Emma Watson: “siamo spiriti affini”

Per l'attore Emma Watson è "molto più di una sorella".

Tom Felton, che interpreta Draco Malfoy in Harry Potter, si è aperto parlando dell’amore particolare che prova per la collega Emma Watson.

I due attori di Harry Potter sono legati da sempre da un forte sentimento

Harry Potter emma watson tom felton cinematographe.it

Gli attori, rivali nel film, sono due “spiriti affini” nella realtà, come ha confessato lo stesso Felton. L’attore e Emma Watson hanno sempre avuto un bellissimo rapporto. Già dai tempi in cui ricoprivano i panni dei due personaggi del film Harry Potter, le voci hanno iniziato a girare e l’attore ha sempre ridimensionato il tutto parlando di un affetto particolare nei confronti della collega, ma precisando che non si trattava di quel tipo di amore che stava, allora, sulla bocca di tutti.

In realtà, a distanza di anni Tom Felton si è ritrovato a parlare ancora di questa storia: “Ho negato che mi piacesse in quel modo, ma la verità era un’altra. La mia ragazza dell’epoca capì subito che c’era qualcosa di non detto tra noi. Ricordo di aver usato la vecchia frase familiare ‘la amo come una sorella’ ma c’era di più”.

L’interprete del Serpeverde ha deciso di dire la verità sui sentimenti provati per Hermione e nel suo libro intitolato Beyond the Wand, ha scritto: “Ho sempre avuto un amore segreto per Emma, anche se forse non nel modo in cui le persone potrebbero voler sentire. Questo non vuol dire che non c’è mai stata una scintilla tra di noi. C’è sicuramente stata, solo in momenti diversi”. Felton infatti racconta di quando scoprì all’età di 15 anni che la collega, allora di 12 anni, aveva una cotta per lui, ma lui aveva già una ragazza.

L’attrice ha raccontato di non essere felice di ciò che Tom racconta durante le interviste, soprattutto quando ridimensiona così tanto il loro rapporto. Le parole di Draco Malfoy però, “l’ho amata e ammirata come persona in un modo che non avrei mai potuto spiegare a nessun altro. Eravamo spiriti affini” sono davvero profonde.

Leggi anche: Robbie Coltrane, il ricordo di J.K. Rowling e le altre star di Harry Potter: “Faceva ridere tutti”