Tom Cruise si commuove ai PGA Awards: “Devo ringraziare il pubblico”

L'attore ha ricevuto un premio alla carriera.

Che anno è stato il 2022 per Tom Cruise. Il suo Top Gun: Maverick, partito con gli sfavori del pronostico, si è rivelato uno dei maggiori incassi dell’anno, battuto solo dal fenomeno Avatar: La via dell’acqua. Un miliardo e mezzo incassato e il plauso di mezza Hollywood, che ha ringraziato Tom Cruise per aver riportato la gente al cinema. Come ciliegina sulla torta di un’annata speciale, il celebre attore ha ricevuto un premio onorario ai PGA Awards qualche ora fa, presentato da Sherry Lansing, produttrice cinematografica e boss della Paramount Pictures che ha prodotto proprio il sequel di Top Gun. Le parole che la potente produttrice ha speso nei confronti dell’attore hanno portato Tom Cruise alla commozione. Potete leggere tutto quanto direttamente qui sotto.

Le parole commosse di Tom Cruise

tom cruise, cinematographe.it

Ogni giorno è migliore grazie a te” ha affermato Lansing rivolta a Tom Cruise, del quale ha ricordato il grande impegno a favore di Top Gun: Maverick. “Non ci ha visti come nemici. Quando è arrivata l’alta richiesta economica per fare il film, Tom ha lavorato per abbassarla senza danneggiare la pellicola. Tom Cruise ci ha mostrato che il cinema è tornato“. Salito sul palco, Tom Cruise si è prima rivolto a Sherry Lansing, dicendo: “Sei una persona eccezionale, hai avuto un impatto incredibile sulla mia carriera“. Ha poi voluto ringraziare i suoi fan: “Voglio ringraziare tutto il pubblico perché mi ha permesso di intrattenerlo“.

L’attore ha poi voluto ricordare gli inizi non certo facili della propria carriera e della sua passione per il cinema, in tutte le sue sfaccettature, sbocciata sul set di Taps – Squilli di rivolta: “Ero schiacciato dal peso delle cose che non sapevo. Mi chiedevo come potevo diventarne competente“. Si potrebbe dire che il percorso di crescita e di apprendimento di Cruise sia riuscito perfettamente. Ormai è un veterano di Hollywood e una delle poche superstar in grado di attirare un sacco di persone al cinema. Top Gun: Maverick ne è un esempio, senza dimenticare Mission: Impossible.

Leggi anche Top Gun: Maverick, all’inizio Tom Cruise non voleva fare il sequel

Fonte: Deadline
Tags: Tom Cruise