Tom Cruise invita il pubblico a godersi un’estate “piena di fantastici film”

Il famoso attore, che secondo Steven Spielberg ha salvato la settima arte in piena pandemia, elogia la concorrenza per amore della sala cinematografica.

Tom Cruise (nome completo, Thomas Cruise Mapother IV) è un attore e produttore cinematografico americano nativo di Syracuse nel 1962 che non ha assolutamente bisogno di presentazioni. Un divo incredibilmente versatile che nel corso della sua carriera si è distinto per famose e incredibili interpretazioni e che continua ad essere uno degli attori più in vista dell’intera Hollywood. Recentemente tornato alla ribalta con Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, in arrivo nell’estate del 2023, l’artista, da qualche anno a questa parte, si è dedicato in prima persona al salvataggio dell’industria cinematografica in un periodo decisamente non facile per la settima arte a causa dell’avvento del coronavirus.

Tom Cruise è diventato un promoter a tutti gli effetti del cinema in tutte le sue forme

Tom Cruise - Cinematographe

A detta dello stesso Steven Spielberg, una delle grandi leggende del cinema contemporaneo che ci ha lasciato capolavori immortali su pellicola, proprio Tom Cruise avrebbe salvato il cinema in pandemia. Top Gun: Maverick, prodotto da Cruise che lo ha visto tra l’altro come protagonista, ha incassato una cifra record durante il lockdown ed è diventato il simbolo della ripresa filmica in un periodo decisamente arduo. Ma questa non è stata l’unica occasione in cui l’attore si è prodigato per promuovere la settima arte. Ricordiamo, ad esempio, che qualche tempo fa la star ha visto in anteprima The Flash di Andy Muschietti, rivelando di averlo apprezzato moltissimo e invitando, di riflesso, la gente a recuperarlo in sala.

Nelle ultime ore, tra l’altro, come riporta The Independent, Tom Cruise ha pubblicato, sul suo profilo personale Twitter, un tweet decisamente molto interessante dedicato alla ricca stagione estiva cinematografica ci attende in questo 2023. Il divo ha esordito dicendo “Quest’estate è piena di fantastici film da vedere nei cinema”, per poi fare le congratulazioni ad Harrison Ford per i 40 anni di Indiana Jones, spendendo poi delle parole di elogio anche per Oppenheimer e Barbie che, a detta sua, non sono in competizione perché possono essere visti anche tutti e due senza discriminazioni.

Leggi anche Mission Impossible – Tom Cruise e quel calcio nello stomaco che si rifiutò di dare: ecco cosa accadde!