Mission Impossible – Tom Cruise e quel calcio nello stomaco che si rifiutò di dare: ecco cosa accadde!

La famosa saga è tornata al cinema con Dead Reckoning - Parte Uno.

Mission Impossibile è sicuramente una delle saghe action più importanti del cinema moderno: il tutto è cominciato nel lontano 1996, quando Brian De Palma (Scarface, Carrie – Lo sguardo di Satana) si ispirò ad una serie televisiva con lo stesso nome per lanciare un film di spie e azione ad alto tasso adrenalinico che, grazie a questo incredibile successo, è poi diventato una saga a tutti gli effetti con molti altri capitoli. Tra il 2000 e il 2018 si sono alternati su schermo ben 5 titoli del franchise che ad ora, ad una distanza di ben 5 anni dall’ultimo uscito, torna sul grande schermo con Mission: Impossible Dead Reckoning: Parte Uno, che è stato presentato in anteprima mondiale a Roma, città che ha prestato il suo fascino per le riprese del progetto.

Mission: Impossible Dead Reckoning – Parte Uno è in arrivo il 12 luglio 2023 nelle sale italiane

Mission Impossible - Cinematographe

Spesso, dietro le quinte di queste pellicole accadono cose bizzarre e anche con Mission: Impossible non si fa eccezione. Come riportato da Movieplayer, infatti, una delle attrici che fa parte del cast della realizzazione ovvero Pom Klementieff (che abbiamo visto recentemente in Guardiani della Galassia Vol. 3 nei panni di Mantis) ha spiegato che in una determinata scena ha chiesto al mitico Tom Cruise (che interpreta il protagonista Ethan Hunt) di dargli un pugno reale, ma lui non ne ha voluto sapere.

“Stavamo girando una scena di lotta molto sentita e volevo che mi colpisse allo stomaco con un vero calcio. Avevo già indurito i miei addominali per attutire il colpo e gli ho detto di colpirmi. Ma lui si è rifiutato, non ha voluto farlo”.

Vi ricordiamo che Mission: Impossible Dead Reckoning – Parte Uno è in arrivo nelle sale italiane il 12 luglio 2023 con la distribuzione di Eagle Pictures, la produzione TC Productions e la produzione esecutiva di David Ellison, Dana Goldberg, Don Granger, Tommy Gormley.

Leggi anche Tom Cruise a Palazzo Chigi con Giorgia Meloni: “Mission Impossible ogni giorno al governo” [FOTO]