Tom Cruise derubato sul set. Persa per sempre la rara copia di Top Gun: Maverick?

Tom Cruise su tutte le furie: immediato lo stop delle riprese di Mission Impossibile 7 in Inghilterra.

Tom Cruise vittima di un clamoroso furto, ma c’è qualcosa che vale più di qualsiasi altra nell’auto rubata sul set

La testata giornalistica The Sun ha riferito che l’auto appartenente alla guardia del corpo di Tom Cruise, una BMW X7 del valore di 100.000 sterline, è stata rubata la scorsa settimana. All’interno dell’auto si dice che ci fosse una delle poche copie al mondo del copione di Top Gun: Maverick, insieme a migliaia di sterline e di bagagli di Cruise. Una fonte anonima ha detto alla rivista che l’attore ha viaggiato sull’auto in questione durante il soggiorno a Birmingham, in occasione delle riprese di Mission: Impossible 7, e alcuni dei suoi bagagli ed effetti personali erano all’interno di essa quando è stata rubata. Per fortuna, la macchina è stata poi recuperata dalla polizia grazie al dispositivo di tracciamento elettronico, peccato però che tutto ciò che risiedeva al suo interno sia andato perso.

Dai dettagli trapelati pare che i ladri abbiano usato uno scanner per clonare il segnale del dispositivo di accensione della BMW, riuscendo quindi a metterla in moto pur senza l’ausilio della chiave, mentre era parcheggiata fuori dall’hotel di Cruise. Il veicolo è stato poi localizzato, ma come prevedibile non conteneva più gli effetti personali dell’attore. Secondo quanto riportato dai quotidiani locali, Tom Cruise avrebbe reagito male al furto.
Certamente, l’autista era altrettanto fuori di sé e l’imbarazzo per il team di sicurezza è salito giustamente alle stelle.

Top Gun: Maverick è il sequel di Top Gun, grande classico del 1986. La pellicola è stata rinviata per la quinta volta e debutterà in tutto il mondo il 27 maggio 2022, anziché il 19 novembre 2021. Il film è pronto per la distribuzione in sala da luglio 2019, ma tra problemi di produzione e l’emergenza sanitaria, la casa cinematografica Paramount Pictures è stata obbligata a posticipare l’uscita della pellicola più e più volte.

Riguardo allo sfortunato Mission: Impossible 7, la sua uscita nelle sale è stata attualmente fissata per settembre 2022.

Leggi anche Cruise atterra con l’elicottero in un giardino privato perché “aveva fretta”

Tags: Tom Cruise