Tom Cruise e la misteriosa assenza alla notte degli Oscar 2023: non voleva incontrare Nicole Kidman?

L'attore "che ha salvato Hollywood" secondo Steven Spielberg era impegnato sul set di Mission: Impossible. Ma è davvero così?

Tom Cruise (nome completo, Thomas Cruise Mapother IV) è un famoso attore e produttore cinematografico americano classe 1962, tra i divi più apprezzati della sua generazione. La star, che ha debuttato nel lontano 1981 all’interno di Amore senza fine di Franco Zeffirelli (Otello, Storia di un capinera), ha costruito una carriera artistica davvero straordinaria, fatta di partecipazioni a grandi film del calibro come Legend (1985), Top Gun (1986), Nato il quattro luglio (1989), Intervista col vampiro (1994), Eyes Wide Shut (1999), Magnolia (1999), Minority Report (2002). Detto questo, nell’ultimo anno l’interprete è stato sotto i riflettori per la sua incredibile performance all’interno di Top Gun: Maverick, sequel del leggendario film di Tony Scott.

Tom Cruise ha debuttato all’interno di Amore senza fine di Zeffirelli

Tom Cruise - Cinematographe

Ebbene, nonostante qualche tempo fa lo stesso Steven Spielberg, una vera e propria autorità ad Hollywood, ha affermato, in presenza dello stesso Tom Cruise, che proprio Top Gun: Maverick ha salvato il cinema in piena pandemia, l’attore non è stato presente alla serata degli Oscar a prendersi altri complimenti, con il film che ha vinto l’Oscar come Miglior sonoro a fronte di ben 6 nomination in totale. La scusa ufficiale è che il divo era impegnato in Europa sul set del nuovo Mission: Impossible, ma il Daily Mail (via Vanity Fair), suggerisce un’altra possibilità, decisamente strana, ma che potrebbe avere un senso. A detta della testata, infatti, l’artista non è apparso agli Academy Awards perché, allo stesso tempo, c’era anche Nicole Kidman, sua ex fiamma, in compagnia del suo attuale marito, Keith Urban. Sembra infatti che i due non siano mai presenti negli stessi eventi perché non vogliono incontrarsi.

Che dire? Ovviamente è possibile che l’ex coppia sfavillante di Hollywood non voglia incontrarsi, però è chiaro che non abbiamo la certezza che Tom Cruise abbia saltato l’evento solo per un conflitto amoroso. A detta di altri, infatti, consapevole che alla fine Top Gun: Maverick non avrebbe ottenuto quello che sperava, ha scelto volutamente di non presentarsi per alimentare il suo ego di attore inossidabile e lavoratore. Una possibilità, anche questa, da non escludere a priori.

Leggi anche Top Gun: Maverick – le canzoni della colonna sonora del film con Tom Cruise