Tokyo Ghoul: il poster svela l’uscita del live-action giapponese

Finalmente il film di Tokyo Ghoul, tratto dall'omonimo manga di Sui Ishida, ha una data di uscita, annunciata da un poster che riunisce il cast.

Il live-action giapponese di Tokyo Ghoul punta a essere uno dei migliori film tratti dai manga e il nuovo poster ci annuncia finalmente la data di uscita.

L’adattamento è stato già mostrato da Funimation durante l’Anime Expo della scorsa settimana, dove è stato accolto da un pubblico entusiasta.

Il nuovo poster, oltre a presentarci ulteriormente i personaggi che incontreremo nel film, conferma l’uscita del live-action nelle sale giapponesi al 29 luglio. Ovviamente, la speranza è che il lungometraggio arrivi anche da noi; in tal caso, il destino che gli spetterà sarà probabilmente quello di una programmazione evento limitata a pochi giorni, come spesso accade per gli anime realizzati per il cinema che approdano in Italia.

Tokyo Ghoul ha debuttato sulle pagine della rivista Weekly Young Jump nel settembre del 2011. L’opera di Sui Ishida ha subito riscosso un grande successo, venendo repentinamente trasformato in anime dalla Pierrot nel 2014, proseguito con una seconda stagione l’anno successivo.

Se non conosceste il manga, Tokyo Ghoul è ambientato in un mondo alternativo dove esistono creature note, appunto, come ghoul. Questi mostri vivono di carne umana, mimetizzandosi fra i normali cittadini. Protagonista della storia è il giovane Ken Kaneki, che dopo un brutto appuntamento si ritrova a essere un mezzo ghoul. Costretto in questa condizione, Ken cerca di ambientarsi nella società delle creature, tenendo al contempo nascosta la sua nuova natura agli umani mentre tenta di convivere con l’insaziabile appetito che ora lo perseguita.

tokyo ghoul poster live-action