Todd Phillips su Joker: “Non aspettatevi una versione estesa, le odio”

Il regista del film ha espresso il proprio parere verso le versioni estese.

Todd Phillips non accetta le versioni estese dei film. Per questo motivo non vedremo mai una extended cut di Joker.

Joker sembra essere destinato a un’altra grande settimana al botteghino dopo un inizio impressionante al suo debutto, ad inizio ottobre. Per tutti coloro i quali vorrebbero vedere scene eliminate dal film in una potenziale versione estesa ne rimarrà deluso. Sì, perché il regista del film, Todd Phillips, interrogato in merito a questa possibilità si è detto assolutamente non amante delle versioni estese. Il regista ha approfondito la questione parlando con Collider di questa filosofia.

Odio esageratamente i tagli estesi. Odio le scene cancellate. Sono state cancellate per un motivo. Il film che vedete nelle sale è esattamente il film che voglio che sia e non mostrerò mai alcuna scena cancellata.

Leggi anche: Joker, Arthur Fleck e Joaquin Phoenix tra omaggi, citazioni ed easter eggs

Joaquin Phoenix interpreta Arthur Fleck nel film vincitore del Leone d’Oro a Venezia 2019. Nel cast del film campione di incassi è presente anche Robert De Niro nel ruolo di Murray Franklin, Zazie Beetz nel ruolo di Sophie Dumond e Frances Conroy nei panni della mamma di Arthur, Penny Fleck. La colonna sonora del film è stata composta da Hildur Guðnadóttir, noto per aver composto le musiche della miniserie pluripremiata Chernobyl.