Todd McFarlane rivela cosa non ha sopportato di Spider-Man 3

Cosa non ha apprezzato di Spider-Man 3 il creatore di Venom?

Il co-creatore di Venom, Todd McFarlane ha parlato con Collider della pellicola che ha visto per la prima volta l’introduzione del personaggio in Spider-Man 3.

Venom, con protagonista Tom Hardy, è stato il primo spin-off di Spider-Man a debuttare nei cinema. Ma il personaggio era già apparso sul grande schermo: era il 2007 e Topher Grace interpretava Venom nell’ultimo capitolo della trilogia Spider-Man diretta da Sam Raimi e con protagonisti Tobey Maguire e James Franco. Riferendosi all’aspetto del personaggio nei fumetti, McFarlane ha spiegato che: “È una grande presenza fisica e per me artisticamente, ho creato intenzionalmente un personaggio che sarebbe stato enorme“.

Il creatore di fumetti ha continuato a parlare delle dimensioni e della fisicità di Venom, dicendo che avrebbe battuto Spider-Man ogni volta in una lotta ravvicinata e che Peter Parker doveva fare affidamento su qualcosa di diverso dalla forza per sconfiggere questo nemico.

Ora all’improvviso appare Topher sullo schermo in Spider-Man 3 e ci sono ‘Ecco qui, ma cosa sta succedendo? Non sta crescendo! … È solo Topher con un costume nero! La stazza di Venom dovrebbe essere più possente.’

McFarlane ha dichiarato che nessuno della produzione ha pensato di chiamarlo per consultarlo sull’aspetto di Venom. Ha tuttavia chiarito che non è amareggiato del mancato coinvolgimento da parte del regista Sam Raimi e della produzione del film. È semplicemente rimasto colpito dal fatto che il nuovo film abbia plasmato l’aspetto del personaggio.

Todd McFarlane e il resto di noi potranno godere di altre avventure di Eddie Brock in futuro: lo sceneggiatore Jeff Pinkner ha recentemente confermato di stare lavorando al sequel del film del 2018.