Toby Emmerich: “I film DC resteranno focalizzati sui registi”
Il presidente della Warner Bros. mette in chiaro la strategia per il futuro dei film della DC Comics.
Il presidente della Warner Bros. Toby Emmerich ha parlato della strategia per il grande franchise cinematografico DC.
Con Aquaman che attraversa il traguardo di $ 1 miliardo al box office, la DC Comics e la Warner Bros. stanno cavalcando dopo le mezze delusioni di Justice League, Batman v Superman e Suicide Squad. Sembra, a questo punto, che la direzione dei film DC sia finalmente chiara. Il Presidente della Warner Bros. Pictures Group Toby Emmerich ha parlato del futuro dei film della DC affermando che non seguiranno l’approccio utilizzato dai Marvel Studios.
Ci sentiamo tutti come se avessimo svoltato un angolo. Stiamo giocando al playbook DC, che è molto diverso dal playbook della Marvel. Siamo molto meno concentrati su un universo condiviso, prendiamo un film alla volta, ogni film è la sua equazione e la sua entità creativa. Se dovessi dire una cosa su di noi, è che deve sempre riguardare i registi che lavorano al singolo progetto.
Toby Emmerich ha anche fatto riferimento al predominio al botteghino della Disney, che sembra essere inevitabile nel nuovo anno con la Fox ormai quasi al termine delle trattative con la casa di Topolino. La Warner Bros. non li inseguirà, e il boss ha chiarito quali progetti rimarranno alla loro attenzione per il prossimo futuro.
Siamo molto concentrati sulla DC, sull’aumento dell’animazione e sui film che contribuiscono alla conversazione sociale.
Ha detto Toby Emmerich, in riferimento ai successi del 2018 come Crazy Rich Asians e A Star Is Born.