Titanic torna al cinema rimasterizzato: tutti incollati al grande schermo per San Valentino 2023!

Chi potrebbe permettersi di perdere il ritorno di Jack e Rose sul grande schermo in qualità super avanzata?

Chi è pronto a tornare al cinema per vedere – probabilmente per la centesima volta – Jack e Rose innamorarsi follemente e poi morire schiantati contro un iceberg? La risposta è: probabilmente tutti coloro che hanno sognato con l’uscita nel 1999 di Titanic, il grande colossal che ha proiettato il regista James Cameron nell’iperuranio delle élite di Hollywood. Per molto tempo, Titanic è stato il film più visto e con maggiori incassi della storia del cinema: i suoi record sono stati battuti successivamente da un altro film – sempre di James Cameron – Avatar. Tuttavia, la tragedia e la storia d’amore della nave inaffondabile non perderà mai il suo fascino, trascinando nelle sale cinematografiche milioni e milioni di persone, pronte a farsi rapire ancora una volta da questo magico film.

Titanic tornerà nelle sale cinematografiche – dopo essere stato attentamente restaurato per l’audience moderna e dunque rimasterizzato – in un giorno molto speciale: il San Valentino 2023.

Il giorno degli innamorati, saranno tutti incollati al grande schermo a vedere Rose innamorarsi dello scapestrato ma romantico Jack, e lui morire (per molti inspiegabilmente) per lei dopo il disastroso scontro facciale con un enorme blocco di ghiaccio. Titanic fa ridere, piangere, riflettere e soprattutto fa venire voglia di amare follemente Leonardo DiCaprio (come se non ne avessimo tutti a sufficienza, di quella voglia).

Titanic vinse, all’epoca, un totale di undici Oscar, incluso Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Montaggio, e Miglior Colonna Sonora Originale. Dopo 25 anni dalla sua uscita, il film continua ad avere lo stesso successo che aveva quando ha debuttato al cinema: la storia degli amanti maledetti e la colonna sonora di James Horner hanno un effetto toccante che rende la pellicola un classico intramontabile. Non sarà l’unico film di James Cameron ad uscire nelle sale a breve, anche il sequel di Avatar: La Via dell’Acqua aprirà nei cinema il prossimo dicembre.