Titanic, per James Cameron Kate Winslet è rimasta “traumatizzata” dall’esperienza sul set

Kate Winslet ha affermato che a volte è stato "davvero terrificante" lavorare con James Cameron.

Secondo James Cameron Kate Winslet è rimasta “un po’ traumatizzata” dall’esperienza sul set di Titanic. La celebre attrice ha recitato nel film campione di incassi del 1997 nel ruolo di Rose, accanto al Jack di Leonardo DiCaprio. All’epoca aveva 22 anni.

L’attrice e il regista si sono ritrovati a lavorare insieme per il tanto atteso sequel di Avatar, in uscita nelle sale questo mese. La reunion è di per sé abbastanza sorprendente, visto che l’attrice in passato ha espresso riluttanza nel lavorare insieme con Cameron.

Parlando a Radio Times, il regista premio Oscar James Cameron ha riflettuto sulle riprese di Titanic con Kate Winslet, affermando: “Penso che Kate sia uscita da Titanic un po’ traumatizzata dalla portata della produzione e dalla sua responsabilità al suo interno”.

Nonostante le riserve dell’attrice, tuttavia, Cameron ha detto: “Non vedevamo l’ora di lavorare di nuovo insieme, per vedere dove eravamo arrivati a questo punto della nostra carriera”. Il regista ha notato che Winslet sul set è una persona molto responsabile che prende subito il comando: “Giureresti che stia facendo lei il film!”.

Dopo l’uscita di Titanic Winslet ha detto che Cameron aveva un “bel caratterino”, aggiungendo che “dovresti pagarmi un sacco di soldi per lavorare di nuovo con Jim”. La star di Mare of Easttown ha anche detto che a volte era “sinceramente terrorizzata” da Cameron durante le riprese.

In una recente intervista Kate Winslet ha parlato della sua scelta di lavorare nuovamente con Cameron, nonostante all’inizio avesse molte riserve a riguardo, spiegando che il regista è “molto più calmo ora”. Anche Cameron sembra essere d’accordo con la sua osservazione, rivelando a Radio Times che ora è “molto più dolce sul set”.

Leggi anche Kate Winslet e l’ossessione per il suo corpo: “chiamavano il mio agente per chiedere se fossi ingrassata”