Titanic e questi imperdibili scatti inediti dal set del film di James Cameron

Un'asta rivela delle foto inedite di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet sul set di Titanic, 26 anni dopo l'uscita del film di James Cameron.

Titanic è arrivato nei cinema 26 anni fa, conquistando il botteghino mondiale e facendo la storia agli Oscar, diventando uno dei film più chiacchierati della storia del cinema, ed è difficile per i suoi fan aver trascurato qualsiasi dettaglio legato al cult romantico.

Tuttavia, continuano ad apparire nuovi retroscena o ricordi delle riprese del film di James Cameron, come queste immagini inedite dei giovani Leonardo DiCaprio e Kate Winslet che saranno messe all’asta il mese prossimo da Henry Aldridge & Son, nel Regno Unito.

Leggi anche Titanic e quella volta che Kate Winslet si presentò nuda al primo incontro con Leonardo DiCaprio: “non si vergognava per niente!”

Le fotografie mai viste prima sono state scattate da uno sconosciuto membro della troupe nel 1996 a Rosarito, in Messico, e mostrano le star principali del film, Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, che lavorano al fianco del regista James Cameron. Le foto in questione appartenevano ad un collezionista britannico.

“La cosa bella di queste foto è che sono state chiaramente scattate da un membro del team utilizzando la propria macchina fotografica”, ha detto il banditore Andrew Aldridge, dando alle immagini una stima pre-vendita di circa 1.800 dollari. “Non sono scatti promozionali o per la stampa professionali, sono istantanee sincere e amatoriali.”

Le immagini dal dietro le quinte del capolavoro di James Cameron sono visibili sul sito del NYPost a questo indirizzo.