Titanic e quella volta che Kate Winslet si presentò nuda al primo incontro con Leonardo DiCaprio: “non si vergognava per niente!”

Per rompere il ghiaccio, fece una follia!

Capolavori come Titanic non invecchieranno mai. Correva il 1997, quando il film di James Cameron sbarcò nelle sale, toccando cifre al botteghino vertiginose. Difatti, fu il primo a raggiungere i 2 miliardi di incassi in tutto il mondo.

Tra i motivi che hanno reso la pellicola tanto indimenticabile, spicca la complicità tra Kate Winslet e Leonardo DiCaprio. Una delle scene più iconiche vede Jake fare un ritratto a Rose nuda. L’intensità del momento è ancora oggi in grado di lasciare i fan senza parole. Ma forse vi sfugge un aneddoto sul primo incontro dei due attori.

Titanic: come Kate Winslet si presentò a Leonardo DiCaprio

Kate Winslet si fece vedere nuda da Leonardo DiCaprio al primo incontro per Titanic - Cinematographe.it

Una volta letto il copione di Titanic, Kate Winslet ha avuto un’idea parecchio audace. Perché non rompere il ghiaccio mostrando subito le proprie grazie a Leonardo DiCaprio? Invece di lasciare i “convenevoli” al momento opportuno, ha preferito subito rivelarsi come mamma l’ha fatta la prima volta che ha incontrato la co-star. Così facendo, non ci sarebbero stati più ragioni per sentirsi a disagio nel girare Titanic.

Del curioso retroscena ne ha pubblicamente parlato Leonardo DiCaprio. Che ammette di essere rimasto davvero scioccato di fronte alla scena. La totale padronanza di sé e del proprio corpo lo ha lasciato esterrefatto. Non se lo sarebbe mai immaginato che Kate Winslet fosse spudorata fino a questo punto!

Kate Winslet si fece vedere nuda da Leonardo DiCaprio al primo incontro per Titanic - Cinematographe.it

Il resto è storia. Titanic è riuscito a emozionare e commuovere intere generazioni, pure in Italia, al punto da essere ancora oggi spesso trasmesso sulle principali reti nazionali. Da allora prosegue ininterrotta la storia di amicizia di Kate e Leo, favorita dagli scherzi che lui ama riservare alla collega. Nel 2023, in occasione del 25° anniversario, Titanic è tornato nelle sale per la festa di San Valentino.

Leggi anche Sophie Turner e Priyanka Chopra non si seguono più su Instagram, ma spunta la foto insieme