Tina Turner e quel mistero di famiglia irrisolto, dopo la tragica morte dei due figli

Tanto si è detto e si è scritto sul conto di Tina Turner, ma questo "segreto di famiglia" rimarrà forse tenuto celato in eterno.

La scomparsa di Tina Turner, risalente allo scorso 24 maggio all’età di 83 anni, ha fatto piangere tutto il mondo della musica, pronto a riconoscere gli straordinari meriti di una carriera impareggiabile. Se n’è andata così l’ultima grande regina del soul, protagonista di una vita altrettanto densa di emozioni, celebrata nel biopic Tina – What’s Love Got to Do di Brian Gibson, uscito al cinema nel 1993 e riproposto in questi giorni sulle principali emittenti.

Tina Turner: un mistero che non trova risoluzione

Tina Turner mistero morte figli - Cinematographe.it

Sul conto dell’interprete si è detto e scritto tanto, ma circa un aspetto della vita privata permane un mistero: ha conosciuto la bellezza di diventare nonna? Se lo chiede il portale Distractify, che sottolinea come l’artista abbia avuto quattro figli in totale, di cui due biologici e due adottati, frutto di una precedente relazione del marito Ike Turner. Sebbene numerosi siti sostengano che non abbia mai avuto dei nipoti, il portale racconta una differente realtà.

A quanto pare, il secondo figlio naturale di Tina Turner, il primo avuto da Ike, Ronald “Ronnie” Turner, è stato reso padre di due figli dalla propria compagna, Afida. L’artista non ne ha mai fatto precisa menzione, probabilmente per una questione di privacy, data la curiosità morbosa che l’ha sempre perseguitata. Ronnie è tragicamente venuto a mancare nel dicembre 2022 per l’aggravarsi di un carcinoma, contro cui combatteva da tempo.

Tina Turner mistero morte figli - Cinematographe.it

Si è trattato del secondo figlio perso da Tina Turner, dopo la prematura dipartita di Craig. Da lei stessa definito il più fragile della famiglia, quest’ultimo ha particolarmente sofferto la tormentata relazione tra i genitori. Intrapresa la carriera di agente agente immobiliare, si è tolto la vita all’età di 59 anni nel luglio 2018, definito da Tina il momento peggiore come madre.

Leggi anche Keanu Reeves torna a suonare con la sua band, 20 anni dopo il loro ultimo concerto [FOTO E VIDEO]