Keanu Reeves torna a suonare con la sua band, 20 anni dopo il loro ultimo concerto [FOTO E VIDEO]

La star di Matrix e John Wick è anche il bassista dei Dogstar.

Keanu Reeves è tornato ad esibirsi con la sua rock band al festival BottleRock di Napa Valley. La star di Matrix e John Wick ha nuovamente impugnato il basso sul palco insieme ai Dogstar, per la prima volta in più di 20 anni.

Il suo compagno di band, Robert Mailhouse, ha dato a Reeves alcuni consigli prima di esibirsi di fronte a una folla dal vivo. “Era super positivo a riguardo. Mi ha detto una cosa come ‘ascolta la musica. Rimani presente nella canzone e tutto andrà bene'”, ha raccontato Reeves al San Francisco Chronicle.

Keanu Reeves si esibisce con i Dogstar nel primo show aperto al pubblico dopo più di 20 anni

La band alternative rock e grunge si è formata nel 1991, quando Reeves e Mailhouse si sono incontrati in un supermercato e hanno stretto amicizia. Keanu Reeves è bassista e corista, mentre Mailhouse è il batterista. Un anno dopo Gregg Miller si è unito alla band come chitarrista e cantante solista, anche se ha lasciato il gruppo nel 1995. Bret Domrose lo ha sostituito fino ad oggi.

Keanu Reeves ha recentemente parlato dell’incontro con i Dogstar e di quanto gli sia mancato esibirsi con loro: “Mi è mancato suonare insieme, scrivere insieme, fare spettacoli insieme… è qualcosa che mi è sempre mancato. Siamo arrivati ​​a un punto in cui non stavamo più suonando, e mi mancava… Ma una volta che ci siamo messi insieme e abbiamo iniziato a suonare, ed è stato bello, davvero positivo e creativo, è stato come un fulmine”. I Dogstar stanno attualmente lavorando a un nuovo album.

Leggi anche Keanu Reeves: 25 storie di gentilezza che vi faranno amare l’attore di Hollywood