Tim Roth ha rivelato il motivo per il quale è entrato nell’MCU

L'attore ha recentemente prestato la voce ad Abominio all'interno di Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli.

Tim Roth ha debuttato nel mondo Marvel nel 2008, nel L’incredibile Hulk

Tim Roth, nome d’arte di Timothy Simon Smith, è un celebre attore britannico dalla lunghissima carriera: dopo il suo debutto, nel 1984, all’interno di Vendetta di Stephen Frears, il divo ha partecipato a moltissimi progetti cinematografici come Le iene (1992), La leggenda del pianista sull’oceano (1998) di Giuseppe Tornatore, Planet of Apes – Il pianeta delle scimmie (2001) di Tim Burton ed è entrato a far parte, nel lontano 2008, del Marvel Cinematic Universe, partecipando a L’Incredibile Hulk di Louis Leterrier, dove Bruce Banner era ancora interpretato da Edward Norton.

Il personaggio incarnato da Roth, Abominio, dopo l’apparizione nel film sopracitato non ha lasciato più tracce nell’universo de La Casa delle Idee, almeno fino all’arrivo di Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli, nel quale appare in un piccolo cameo il mostro, doppiato nuovamente da Tim Roth. In una recente intervista per The Hollywood Reporter, il divo ha spiegato ai microfoni dell’autorevole rivista come mai è entrato nell’MCU e la sua risposta ha davvero dell’incredibile.

Ho fatto The Incredible Hulk anni fa, solo perché pensavo che i miei figli ne sarebbero stati imbarazzati. L’ho fatto per loro e mi sono davvero divertito a realizzarlo. Quindi, quando sono venuti da me e hanno detto: ‘Stiamo adattando la cosa di She-Hulk. Puoi tornare di nuovo nei panni di quel personaggio?’ Ero tipo, certo. Dovrebbe essere divertente. Sono rimasto molto sorpreso però perché all’inizio è stato difficile. È stato solo quando Mark Ruffalo è entrato per girare le sue cose che ho detto: ‘Oh, è così che lo fai! Con un senso dell’umorismo!

Vi ricordiamo infatti che Tim Roth riprenderà il ruolo sopracitato anche nella serie televisiva She-Hulk che dovrebbe vedere la luce nel 2022. Non appena avremo informazioni aggiuntive in merito alla produzione e alla stessa partecipazione del famoso attore inglese, vi aggiorneremo prontamente.

Leggi anche Shang-Chi: Tim Roth è tornato a doppiare Abominio