Tilda Swinton e Jim Jarmush stanno lavorando a un nuovo film

Dopo Broken Flowers e Solo gli amanti sopravvivono, Tilda Swinton tornerà a lavorare con il filmmaker Jim Jarmush con un progetto ancora sconosciuto

Quando Tilda Swinton lavora con un regista che le piace, c’è una buona probabilità che finirà per fare un altro film con lui se dovesse presentarsi la possibilità. Uno dei filmmaker della sua lista è sicuramente Jim Jarmusch, con il quale ha collaborato precedentemente in Broken Flowers, The Limits Of Control e Solo gli amanti sopravvivono. Ora, sembra che si stia preparando ad un re-team con il regista ancora una volta.

Gironzolando per Parigi in occasione del Festival Lumière, l’attrice ha discusso del suo profondo rapporto con diversi registi, rivelando nel processo, di avere in cantiere un quarto film con Jarmusch, attualmente in lavorazione. In un’intervista con AlloCine, Tilda Swinton ha raccontato che:

Queste lunghe conversazioni con alcuni registi, che continuano più e più volte – parliamo, facciamo un film, continuiamo a parlare, facciamo un altro film, e così via – è così gratificante… I film sono come le foglie di un albero e la conversazione è il tronco. Non c’è niente di meglio che lavorare con i tuoi amici! Ho avuto molta fortuna incontrando Derek [Jarman], per un milione di motivi, e specialmente il fatto che mi ha addestrato in questa avventura familiare. Abbiamo lavorato insieme per nove anni, abbiamo fatto sette film e, quando morì, ho pensato: “Beh, è ​​impossibile che io trovi di nuovo una cosa così”. Naturalmente, era un rapporto unico, come tutte le relazioni, ho lavorato con Luca Guadagnino per quasi vent’anni, girerò il mio quarto film con Jim Jarmusch; Sto ancora lavorando con Bong Joon-Ho, Lynne Ramsay, Lynn Hershman, i fratelli Coen. Avendo avuto la fortuna di iniziare in questo modo, sono molto felice di scoprire che altre persone vogliono lavorare in questo modo. È così divertente lavorare con i tuoi amici, la vita è troppo breve per privartene!