Thunderbolts: il film Marvel ha un nuovo sceneggiatore

Un nuovo autore si aggiunge alla squadra al lavoro su Thunderbolts, l'atteso film Marvel dal cast stellare che arriverà nei cinema nel 2024 .

L’atteso film Marvel Thunderbolts ha ottenuto il suo secondo autore. Dopo che una bozza è stata scritta per la prima volta dallo sceneggiatore di Black Widow Eric Pearson, i Marvel Studios hanno scelto Lee Sung Jin come sceneggiatore di questa nuova pellicola su un gruppo di eroi (ma non sono gli Avengers). Nonostante non abbia crediti cinematografici a suo nome, Lee Sung Jin ha lavorato in campo televisivo. Celebre la serie Netflix Beef, di cui è stato showrunner. Anche il nuovo arrivato nel MCU Steven Yeun – che apparirà in Thunderbolts in un ruolo chiave – è apparso in Beef. Inoltre, il regista del film Marvel, Jake Schreier, è lo stesso della serie Netflix. Una vera e propria reunion!

Thunderbolts - Cinematographe.it

“Lo sto riscrivendo”, ha detto Lee in una nuova intervista a Variety. “È di nuovo l’intera squadra. Jake [il regista] mi ha chiesto se sarei salito a bordo. Probabilmente avrei dovuto prendermi una pausa, ma ci sono molti temi e cose eccitanti nel film che non ho potuto fare a meno di accettare”.

“È davvero un onore far parte di una cosa Marvel, ma è molto diverso. Uno, non è il mio progetto, è di Jake. È una portata e una scala così ampia che il tipo di scrittura è molto diverso. Allo stesso tempo, il processo sembra lo stesso, parlo ancora con Jake ogni giorno… Penso che una volta trovata la squadra di persone che ami e di cui ti fidi e che hai così tanto talento, fai tutto il possibile per continuare a lavorare con loro”.

Il film dovrebbe iniziare le riprese nel giro di pochi mesi. La formazione completa del team Thunderbolts sul grande schermo include: Yelena Belova (Florence Pugh), Red Guardian (David Harbour), US Agent (Wyatt Russell), Bucky Barnes (Sebastian Stan), Ghost (Hannah John- Kamen), Taskmaster e la contessa Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfuss). Thunderbolts arriverà il 26 luglio 2024.

Tags: Marvel