Thunderbolts: David Harbour conferma il ritardo della produzione

Già qualche giorno fa si era palesata la possibilità che il cinecomic fosse rallentato a causa dello sciopero degli sceneggiatori.

Thunderbolts è il nuovo lungometraggio supereroistico diretto da Jake Schreier (Robot & Frank, Città di carta) che porta sul grande schermo, per la prima volta, un famoso gruppo di antieroi già presente ampiamente all’interno dei fumetti Marvel, una specie di Suicide Squad in salsa Marvel che viene incaricata di compiere delle missioni pericolose. Un team che quindi, in qualche modo, può essere visto come un contraltare degli Avengers con la Contessa Valentina Allegra de Fontaine (che ha il volto di Julia Louis-Dreyfus) che comanda tutto il reggimento. In questi anni abbiamo avuto modo di vedere, in particolare, tutti i componenti di questo folle gruppo, ma solo da qualche tempo è stata annunciata l’effettiva pellicola di riferimento.

Thunderbolts è in arrivo nel luglio 2024

Thunderbolts Marvel - Cinematographe.it

Mentre però ci stavamo finalmente avvicinando alle tanto agognate riprese di Thunderbolts ecco che, purtroppo, il tutto è saltato. Già qualche giorno fa era stato suggerito che, a causa dello sciopero degli sceneggiatori del WGA, sia Wonder Man che quest’altro lungometraggio avevano subito dei ritardi, ma ora abbiamo proprio la conferma ufficiale, come riporta correttamente Heroic Hollywood. Lo stesso David Harbour (che all’interno della pellicola riprende il ruolo di Red Guardian) ha spiegato che si sta rilassando a Disneyland proprio perché un ritardo delle riprese. L’attore non ha specificato a cosa fosse dovuto il ritardo, ma è molto probabile che la causa sia derivata dalle proteste degli sceneggiatori in atto.

Vi ricordiamo che Thunderbolts, prodotto da Lee Sung Jin (Undone, Tuca & Bertie), vede un cast, in particolare, composto anche da Sebastian Stan nella parte di Bucky Barnes/Winter Soldier, Florence Pugh nel ruolo di Yelena Belova, Wyatt Russell che presta le fattezze a John Walker/US Agent, Olga Kurylenko che interpreta Antonia Dreykov/Taskmaster, Harrison Ford che incarna il Generale Thaddeus Ross (sostituendo il collega William Hurt) e molti altri ancora. L’uscita del film è prevista, ad ora, per il 26 luglio 2024.

Leggi anche Thunderbolts – Marvel interrompe le riprese dell’atteso team up supereroistico