Thundebolts – una star del cinecomic confessa: “lanceremo una bomba sul MCU”

Thunderbolts riunirà sul grande schermo alcuni villain ed antieroi già apparsi nel MCU.

La fase 4 del MCU è ufficialmente terminata con il rilascio al cinema di Black Panther: Wakanda Forever. Per esigenze “strutturali” lo speciale di Natale sui Guardiani della Galassia – in uscita su Disney+ – farà parte della fase 4, ma la “saga del multiverso” è pronta a continuare con la fase 5, che verrà inaugurata da Ant-Man and the Wasp: Quantumania, previsto per il 17 febbraio 2023. Uno dei titoli più attesi, però, è lo scorrettissimo Thunderbolts, la cui data d’uscita è attualmente fissata al 26 luglio 2024.

Thunderbolts e la rivelazione-shock di un membro del cast

Thunderbolts è stato descritto come “la risposta Marvel a Suicide Squad e riunisce sul grande schermo una squadra di villain ed antieroi assolutamente fuori dagli schemi: Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Yelena Belova (Florence Pugh), Wyatt Russell (John Walker), Taskmaster (Olga Kurylenko), Ghost (Hannah John-Kamen), Contessa Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus) e Red Guardian (David Harbour). Nel cast ci sarà inoltre Harrison Ford nel ruolo del generale Ross, il quale prenderà il posto del compianto William Hurt.

Thunderbolts - Cinematographe.it

In queste ore è stata inoltre rilasciata una dichiarazione da parte di David Harbour – impegnato con la promozione di Una Notte Violenta e Silenziosa – la quale getta un po’ di luce su un progetto attualmente avvolto nel mistero: “Sarà strano, sarà azione. E poi lanceremo anche una bomba, il che è fantastico.” – ha infatti annunciato durante un’intervista con Gizmodo. I Marvel Studios hanno annunciato l’arrivo di Thunderbolts all’interno di un piano ideato per i prossimi tre anni, nel quale spiccano i due nuovi progetti dedicati agli Avengers – Avengers: The Kang Dinasty e Avengers: Secret Wars. All’appello però mancano ancora alcuni titoli, fra cui un potenziale terzo capitolo dedicato a Black Panther, il quale probabilmente verrà confermato alla luce dello straordinario – e prevedibile – successo di Black Panther: Wakanda Forever al botteghino.

Leggi anche Black Panther: Wakanda Forever – Chadwick Boseman “era entusiasta per l’introduzione di Namor”

Fonte: Gizmodo
Tags: Marvel MCU