Three Christs: IFC Films si aggiudica i diritti del film con Richard Gere

Il film vede protagonista, oltre al già citato Richard Gere, anche Peter Dinklage.

Deadline ha riportato la notizia esclusiva dell’accordo di IFC Films per Three Christs

Three Christs è il nuovo film con protagonisti Peter Dinklage e Richard Gere, diretto da Jon Avnet, che arriverà al cinema in USA a partire dal prossimo anno, nel 2020. Scritto da Eric Nazarian e Jon Avnet, il film è basato sull’innovativo e controverso esperimento di Milton Rokeach, narrato nel suo libro The Three Christs Of Ypsilanti. Walton Goggins, Bradley Whitford, Julianna Margulies e Charlotte Hope completano il cast.

Ambientata nel 1959, la storia segue lo psichiatra Dr. Alan Stone (Gere), il cui paziente schizofrenico paranoico (Dinklage) crede di essere Gesù Cristo. Non disposto a usare la terapia basata sull’elettroshock, il Dr. Stone inizia invece un esperimento rischioso e senza precedenti trasferendo il suo paziente a vivere insieme ad altri due schizofrenici paranoici che credono anch’essi di essere Gesù (Whitford, Goggins).

I produttori sono Daniel Levin, Molly Hassel, Jon Avnet e il Dr. Aaron Stern. Il film è stato riprodotto per la prima volta al festival di Toronto nel 2017. La pellicola è stata finanziata dal fondo media di Narrative Capital. L’accordo per il film è stato negoziato da Arianna Bocco e Betsy Rodgers di IFC Films con CAA Media Finance e Marc H. Simon di Fox Rothschild LLP per conto dei cineasti.

Fonte: Deadline