Thor: Ragnarok: il mockumentary diventa uno show Netflix? Lanciata la petizione

Un paio di giorni fa la Marvel ha diffuso un mockumentary di Thor: Ragnarok, realizzato durante il San Diego Comic-Con 2016, in cui finalmente abbiamo visto cosa ha fatto Thor durante gli eventi di Captain America: Civil War.

Dopo il mockumentary, i fan hanno creato una petizione per trasformare il contenuto della performance tra Thor e Darryl in uno show targato Netflix.

La Change.org petition ha già ottenuto più di 500 firme. La petizione consiste in una sorta di supplica, per ottenere lo show in cui viene mostrato come Thor trascorre le sue giornate al di fuori degli Avengers, e cosa ha fatto durante gli eventi di Captain America: Civil War.
La richiesta ovviamente è già stata inviata sia alla Marvel che a Netflix. Nonostante sia difficile vedere la realizzazione di tale progetto, bisogna considerare che una premessa simile ha dato il via allo show di Netflix Son of Zorn, la cui première sarà l’11 settembre.

Thor: Ragnarok è diretto da Taika Waititi. Nel cast troviamo Chris Hemsworth(Thor), Tom Hiddleston (Loki), Idris Elba (Heimdall), Sir Anthony Hopkins (Odin),Tessa Thompson (Valkyrie), Karl Urban (Skurge), Mark Ruffalo (Hulk) con Jeff Goldblum(Grandmaster) e Cate Blanchett (Hela). Il film dovrebbe arrivare nelle sale statunitensi il 3 novembre del prossimo anno.

Thor, il cui nome per intero è Thor Odinson, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee, Larry Lieber e Jack Kirby, pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Journey into Mystery (Vol. 1) n. 83 (agosto 1962).

Ispirato all’omonima divinità della mitologia norrena, Thor, noto come il “Dio del Tuono” (God of Thunder) o “Il Tonante” (The Thunderer), è l’erede al trono di Asgard, figlio del “Padre degli Dei” Odino e della “Antica Dea della Terra” Gea. Grazie ai poteri derivatigli dal suo doppio retaggio e dal martello incantato Mjolnir, Thor è uno dei più forti e più importanti protettori di entrambi i mondi, un supereroe membro fondatore dei Vendicatori ed uno degli esseri più potenti dell’Universo Marvel.