Thor: il prequel scritto da Neil Gaiman che avremmo voluto vedere

Recentemente, l'autore di Coraline ha risposto a una domanda sul suo Tumblr riguardo Thor.

Anche dopo quasi 20 anni dalla sua cancellazione, il prequel di Thor ideato da Neil Gaiman potrebbe ancora essere il modo perfetto per far rivivere l’interpretazione di Chris Hemsworth del celebre Avenger.

La storia su Thor e Loki mai realizzata da Neil Gaiman

Thor Neil Gaiman - cinematographe.it

Recentemente, l’autore di Coraline ha risposto a una domanda sul suo Tumblr riguardo alla possibilità di lavorare su un progetto legato a Thor. Gaiman ha rivelato di aver collaborato con la Marvel su una serie animata di Thor nel 2006, ma il progetto è stato poi cancellato a causa di divergenze creative. Tuttavia, l’idea di un prequel di Thor potrebbe ancora essere rilevante nell’attuale MCU.

Gaiman ha affermato che il suo progetto di Thor si concentrava su Loki che cresceva insieme a suo fratello e sulla sua graduale discesa nella malvagità. Da allora la Marvel ha prodotto la serie Loki , il che significa che l’idea originale di Gaiman probabilmente non è più fattibile. Tuttavia, Thor e Loki sono ancora personaggi incredibilmente popolari nell’MCU e qualsiasi progetto che li includa dovrebbe teoricamente funzionare bene con i fan.

“Molto tempo fa, intorno al 2006, mi è stato chiesto di creare una serie animata di Thor e mi sono emozionato tantissimo, e le istruzioni erano che dovesse essere ambientato prima del film Thor. Ho fatto un’immersione profonda in Thor, ho riletto tutto ciò che Jack Kirby ha disegnato, ho inventato un’intera storia che è durata alcune stagioni mostrando il giovane Loki passare dall’adorazione dell’eroe suo fratello maggiore a vederlo trasformare in un cattivo, e poi mi hanno detto che in realtà non mi era permesso rendere i personaggi diversamente da come erano nel film Thor, quindi ho detto no, grazie e mi sono fermato.”

L’idea di Gaiman di un prequel sarebbe il modo più naturale per l’ MCU di riportare indietro sia Hemsworth che Tom Hiddleston senza dover evocare un nuovo futuro per loro. Il post di Gaiman su Tumblr ha rivelato che l’autore avesse parlato con la Marvel di un progetto prequel di Thor intorno al 2006, prima che l’MCU prendesse il via con Iron Man di John Favreau nel 2008. Anche allora, lo studio aveva idee sull’esplorazione della relazione difficile tra i due fratelli.

Leggi anche Thor, questo attore avrebbe potuto interpretare il ruolo al posto di Chris Hemsworth (e sarà il nuovo Batman?)