Thor: Love and Thunder – per il cinecomic, Chris Hemsworth ha sperimentato nuovi sistemi di training

L'attore australiano ha dichiarato di aver superato sé stesso a livello fisico per il lungometraggio

Thor: Love and Thunder, preparatevi ad un dio del tuono in formissima!

Thor: Love and Thunder di Taika Waititi è il quarto lungometraggio che vede la presenza in un cinecomic del dio del tuono, interpretato, fin dal primo capitolo, del 2011, da Chris Hemsworth che, grazie a Marvel Studios, ha costruito una carriera di successo, zeppa di impegni. In Avengers: Endgame avevamo visto il supereroe asgardiano decisamente fuori forma mentre per il nuovo film dobbiamo aspettarci esplosive scintille. A confermare tale aspetto lo stesso Hemsworth che, in una recente intervista per The Telegraph (ripresa anche da We Got This Covered), ha detto che per l’opera ha sperimentato nuovi sistemi di allenamento.

Nel dettaglio, il nerboruto divo ha così descritto il suo impegno fisico per Thor: Love and Thunder:

Questo [Thor] è probabilmente il più in forma e il più forte che abbia mai impersonato rispetto agli altri. Avere questo tempo a casa ha significato che ho esplorato diversi metodi, per vedere come posso manipolare il mio corpo con la giusta quantità di esercizi di powerlifting e bodybuilding.

L’artista ha poi ammesso che per le altre pellicole ha esagerato con l’allenamento, arrivando a fare esercizio anche più del dovuto, ottenendo maggiori risultati in breve tempo, ma con molta meno energia rimasta nel suo corpo:

Per anni probabilmente mi sono sovrallenato. Le persone che praticano la costruzione muscolare spesso non si rendono conto che è uno sport che non dovrebbe essere praticato sette giorni alla settimana, due ore al giorno. Lo stavo facendo nei precedenti Thor e stavo arrivando più velocemente ai risultati, con meno energia però.

Onestamente, considerando le parole dell’attore, non vediamo l’ora di scoprire quanto sarà in forma all’interno di Thor: Love and Thunder, che dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche nel maggio 2022. Nel cast sono presenti anche Christian Bale, Tessa Thompson, Matt Damon, Russell Crowe, Chris Pratt, Natalie Portman e altri volti noti del MCU.

Leggi anche – BREAKING! Russell Crowe nel cast di Thor: Love and Thunder