Thor: Love and Thunder: Taika Waititi racconta il ritorno di Jane Foster

In una recente intervista, il noto regista ha parlato della ricomparsa dell'interesse amoroso del Dio del Tuono, che questa volta indossa anche un costume!

Thor: Love and Thunder sembra essere uno dei progetti più curiosi e notevoli della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe: non solo perché in cabina di regia torna uno degli autori più apprezzati dell’universo della Casa delle Idee ovvero Taika Waititi (What We Do in the Shadows, Jojo Rabbit) dopo il suo apprezzato lavoro in Thor: Ragnarok (2017), ma anche perché il personaggio di Jane Foster (che ha il volto di Natalie Portman) indossa in maniera inaspettata un costume. Tale evento, accaduto anche nei fumetti (nella run The Mighty Thor di Jason Aaron) ha colpito enormemente i fan e tale approccio, ovviamente, è particolare per un cinecomic.

In una recente intervista per Empire Magazine, lo stesso Taika Waititi ha parlato proprio di Jane Foster e dell’impatto che ha nei confronti del protagonista.

Sono passati circa otto anni. Ha avuto un’altra vita, e poi l’amore della tua vita torna sulla scena, e ora è vestita come te. È un vero sballo per Thor. Non sapevo che avremmo usato la trama del personaggio di Mighty Thor fino a quando non abbiamo iniziato a elaborare la storia vera e propria. Stavo scrivendo ed era tipo, ‘Non sarebbe bello riportare Jane nella trama?’
Non vuoi, al tempo stesso, che Natalie torni e interpreti lo stesso personaggio che va in giro con l’attrezzatura scientifica. Sai, mentre Thor vola in giro, lei è rimasta sulla Terra, battendo il piede dicendo, ‘Quando tornerà?’ È noioso. Vuoi che lei faccia parte dell’avventura.

Thor: Love and Thunder è scritto dallo stesso Waititi con Jennifer Kaytin Robinson e la produzione esecutiva di Victoria AlonsoLouis D’EspositoTodd Hallowell. Il cast, invece, vede la presenza anche di Chris Hemsworth nei panni di Thor, Russell Crowe che incarna Zeus, Christian Bale nel ruolo di Gorr, Il Macellatore di Dei, Jaimie Alexander (Lady Sif), Tessa Thompson che presta il volto a Valchiria e molti altri ancora. L’opera dovrebbe arrivare nelle sale italiane il 6 luglio 2022.

Leggi anche Thor: Love and Thunder – La reazione di Chris Hemsworth al teaser è strabiliante!