Thor: Love and Thunder, Taika Waititi: “Potrebbe essere il film Marvel più bello di sempre!”

Waititi ha anche offerto un aggiornamento sullo stato delle riprese del film, le quali sono partite in Australia nel mese di gennaio.

Taika Waititi ha detto che Thor: Love and Thunder, di cui è regista e sceneggiatore, potrebbe essere “il miglior film Marvel di sempre

Manca sempre meno alla fine delle riprese di Thor: Love and Thunder. Ad annunciarlo è stato direttamente Taika Waititi, regista e sceneggiatore del film, il quale ha anche ammesso di credere che il nuovo capitolo del franchise potrebbe diventare “il miglior film Marvel di sempre“. Ricordiamo che il regista neozelandese tornerà a dirigere Chris Hemsworth e Tessa Thompson a quattro anni dalla precedenza esperienza di Thor: Ragnarok. Le riprese del nuovo film sono in corso in Australia dalla fine di gennaio ed è lì che la produzione dei Marvel Studios ha utilizzato la tecnologia di produzione virtuale già utilizzata da Waititi e da altri registi durante la realizzazione della serie tv The Mandalorian .

Le riprese stanno andando alla grande. Abbiamo ancora quattro settimane da affrontare ma posso vedere la luce alla fine del tunnel“, ha detto Waititi a Weekend Today, aggiungendo: “Questo potrebbe essere il miglior film Marvel di sempre!”. Per quanto riguarda Hemsworth, a cui Waititi ha donato un tono più umoristico in Ragnarok, il regista ha detto: “È un ragazzo divertente, è un buon amico ed è anche qualcuno con cui vorresti uscire nel tempo libero. Penso inoltre che sia tutto quello che desideri veramente da un supereroe o dal personaggio principale del tuo film“.

Tornando al film, ricordiamo che tornerà anche Natalie Portman nei panni di Jane Foster, personaggio apparso l’ultima volta in Thor: The Dark World del 2013 e poi ricomparsa in Avengers: Endgame del 2019. Non mancheranno inoltre Jaimie Alexander nei panni di Sif e Jeff Goldblum nel ruolo del Gran Maestro cosmico di Ragnarok. Hemsworth sarà poi affiancato dal cast di Guardiani della Galassia e quindi da Chris Pratt come Star-Lord, Dave Bautista come Drax, Karen Gillan come Nebula, Pom Klementieff come Mantis e Sean Gunn come Kraglin. Waititi dirige infine i nuovi arrivati Christian Bale nei panni del villain e Russell Crowe nei panni di Zeus. L’uscita di Thor: Love and Thunder è fissata per il 6 maggio 2022.