Thor: Love and Thunder – svelato un cameo inaspettato!

Il cinecomic, diretto da Taika Waititi, è pieno di apparizioni speciali dal mondo di Hollywood, come la presenza di Melissa McCarthy e Brett Goldstein.

Thor: Love and Thunder è il recente cinecomic firmato da Taika Waititi che è tornato a dirigere e scrivere un titolo dedicato al dio del tuono della mitologia norrena dopo Thor: Ragnarok del 2017 che ha completamente diviso le opinioni di pubblico e critica. Questa pellicola che vede da un lato il debutto di Christian Bale all’interno del Marvel Cinematic Universe nei panni dell’antagonista Gorr il Macellatore di Dei e il ritorno di Jane Foster (che ha il volto di Natalie Portman), interesse amoroso del protagonista, è piena di apparizioni d’eccezione. Per non citarne troppe, vi basta pensare che sono presenti Melissa McCarthy, Sam Neill e Luke Hemsworth, rispettivamente nei panni della versione “teatrale” di Hela, Odino e Thor.

Thor: Love and Thunder - Cinematographe.it

Thor: Love and Thunder arriva l’8 settembre 2022 su Disney+

I cameo di Thor: Love and Thunder, però, non si limitano a questi: difatti, come riportato da IMDb, in una scena è presente, eccezionalmente, il nipote del CEO di Disney, Bob Chapek. Cameron Chapek, in particolare, fa la sua comparsa nella scena flashback dove c’è un piccolo Thor in braccio a Frigga e il bambino incarna proprio la versione baby della divinità. Detto questo, l’aspetto più curioso è che in realtà il piccolo non era realmente presente quando hanno girato la sequenza, ma il team degli effetti speciali e visivi della pellicola ha utilizzato l’animazione e l’intelligenza artificiale per ricreare una versione digitale del pupo. Una tecnologia che, a quanto pare, è superiore al deep fake tradizionale perché le prestazioni finali derivano da animazioni migliorate e da una libreria piena di materiale riferimento che contribuisce alla veridicità della resa su schermo.

Vi ricordiamo che Thor: Love and Thunder, prodotto da Marvel Studios, è arrivato nelle sale italiane il 6 luglio 2022 mentre la release su Disney+ è prevista per l’8 settembre. La realizzazione, che vede la produzione esecutiva di Chris Hemsworth, Victoria Alonso, Brian Chapek, Todd Hallowell, Louis D’Esposito, ha un cast composto anche da Tessa Thompson che incarna Valchiria, Jaimie Alexander nei panni di Sif, Russell Crowe che presta il volto a Zeus, Taika Waititi che dà voce allo stesso Korg e molti altri ancora.

Leggi anche Thor: Love and Thunder – una concept art ci svela la scena tagliata con il Gran Maestro