Thor: Love and Thunder – Jane Foster diversa dai fumetti? Possibile

A quanto pare, secondo Taika Waititi, la Jane Foster del nuovo film potrebbe essere diversa dai fumetti.

Thor: Love and Thunder è il prossimo progetto del regista Taika Waititi, premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura con il suo Jojo Rabbit

In Thor: Love and Thunder vedremo, a quanto pare, Natalie Portman tornare a vestire i panni di Jane Foster, antico amore del nostro Dio del Tuono. Lei, nei fumetti, diventa la versione femminile del dio, ma quando usa i poteri la sua malattia (nei comics è malata di cancro), peggiora. Secondo le ultime notizia riportate da Variety, Taika Waititi dice che il personaggio di Natalie Portman potrebbe differire dal cartaceo.

Non sappiamo ancora cosa faremo. La run a fumetti su di lei è stata una grande fonte di ispirazione e ha influenzato le prime bozze. Ma alla Marvel cambiamo sempre tutto. Potrei dire una cosa in questo momento e tra due anni sarà l’esatto contrario – o quella cosa non esisterà proprio. Considerate che la fase di scrittura avviene anche in post-produzione.

Il regista ha anche detto a Variety che è aperto all’esplorazione, nel film, della sessualità di Valchiria, interpretata da Tessa Thompson nel MCU:

Credo di sì. L’IP non è mio. Ma con gli attori sento di voler fare qualunque cosa li faccia sentire a proprio agio. Insomma, deve essere una cosa naturale andare in una certa direzione piuttosto che in un’altra, per il personaggio. Quindi sono abbastanza favorevole. Se Tessa volesse farlo, io ci sto.

Ecco il post di Variety sull’intervista a Taika Waititi:

https://www.instagram.com/p/B8eFaRUBYiS/?utm_source=ig_embed

variety

The morning after the #AcademyAwards, Variety caught up with newly minted (and hungover) winner Taika Waititi to go inside his #JojoRabbit journey to the #Oscars and get to the bottom of those pesky #StarWars rumors. Link in bio for this week’s cover story. (📸: @eccles)

La mattina dopo gli #AcademyAwards, Variety ha raggiunto Taika Waititi, vincitore del premio (e reduce dai postumi di una sbornia), per chiedergli del suo viaggio con #JojoRabbit verso gli #Oscars. Arriveremo anche a parlare delle voci su #StarWars. Link in bio per la storia di copertina di questa settimana. (📸: @eccles)