Thor: “l’amicizia con Natalie Portman mi ha fatto lavorare di più!” Sapete chi l’ha detto?

Ecco cosa ha detto un'attrice presente nel cast.

Thor è uno dei progetti a cui Natalie Portman ha partecipato dall’inizio. Ma sembra che il premio Oscar abbia fatto di più

Natalie Portman è Jane Foster nel Marvel Cinematic Universe e in Thor, ovviamente. Per un po’ non l’abbiamo vista partecipare ai cinecomic che hanno coinvolto il personaggio interpretato da Chris Hemsworth, però adesso è chiaro che la rivedremo e che il suo ruolo in Love and Thunder sarà decisamente ampio. Lei infatti interpreterà non soltanto il ruolo di Jane Foster (interesse amoroso del Dio del Tuono), ma anche la stessa Jane che diventa Mighty Thor, acquisendo – di fatto – i poteri del Figlio di Odino.

Come Taika Waititi adatterà la storia è tutto da vedere, ma sappiamo che sono molti i personaggi di ritorno nella saga cinematografica dedicata a Thor, compresa (probabilmente), Kat Dennings, che interpreta il ruolo di Darcy nel MCU.

Kat Dennings Cinematographe

Non solo la vedremo in Love and Thunder (anche se per adesso non è stato confermato ufficialmente), ma apparirà anche nella serie tv WandaVision, anche se esattamente, cosa farà con Scarlet Witch è un mistero. Ma è proprio lei che ha svelato di aver avuto un grandissimo beneficio dalla sua amicizia con Natalie Portman! Le due attrici sono infatti molto amiche e da parecchio tempo e questo sembra che abbia aiutato la Dennings ad avere più spazio nei cinefumetti dedicati al personaggio della Marvel. Inizialmente infatti, il suo ruolo non doveva essere più che un cameo:

Durante le prove, visto che questa era la storia di Thor, si doveva creare tutto dal nulla ed era molto complicato. Chi conosce la storia norrena sa che ci sono queste cose, gli dei eccetera. C’è l’arcobaleno (Bifrost), e le persone lo sanno. Però era difficile per gli attori, che dovevano fare un sacco di prove.

La mia parte, Darcy, era originariamente, tipo, di due scene, ed era letteralmente solo una stagista che doveva stare lì e basta. È stato il giorno più bello della mia vita. Non potevo credere che queste persone mi assumessero. mi sembrava di averle ingannate, non so.

Dato che io e Natalie eravamo già amiche, mi ricordo perfettamente questa cosa che è successa. Sono entrata nella stanza ed ero molto intimidita. Natalie non era ancora arrivata ma erano comunque tutti molto gentili. Poi Natalie è entrata e si è seduta sulle mie ginocchia perché siamo amiche. Penso che la nostra amicizia abbia iniziato a contagiarli, perché era sincera e si vedeva. Lentamente, Darcy è stata molto più coinvolta nelle scene. E io pensavo: ma perché mi aggiungono alle scene? Se devo essere onesta, credo che sia stata la magia dell’amicizia. È sicuramente la ragione per cui sono qui oggi.