Thor 5, Taika Waititi: “Non so se tornerò a dirigere un nuovo capitolo…”

Il regista e sceneggiatore è pronto a dire addio al Marvel Cinematic Universe?

Le riprese del quarto capitolo sono terminate solo qualche giorno fa, ma c’è già chi sta pensando ad un possibile quinto capitolo di Thor. Sebbene non ci siano notizie in merito alla Fase 5 del Marvel Cinematic Universe e sulla volontà da parte di Chris Hemsworth di tornare in futuro nei panni del Dio del Tuono, la produzione di un quinto capitolo dipende soprattutto dagli incassi che otterrà Thor: Love and Thunder.

thor, cinematographe.it

Intervistato dal The Sydney Morning Herald, il regista e sceneggiatore Taika Waititi – che ha scritto e diretto Thor: Ragnarok e anche Thor: Love and Thunder – ha parlato delle possibilità di un quinto capitolo. Stando alle sue parole sembra poco entusiasta dell’idea:

Non so se ci sarà un quinto capitolo, ma credo e sento che ho dato tutto – ogni idea, ogni singola battuta, ogni gag, ogni acrobazia, ogni personaggio – in questo film. Non potrei essere più felice.

Insomma, se la Marvel dovesse dare l’ok per un quinto capitolo su Thor, dovrà cercare un altro regista. D’altronde, Taika Waititi per il futuro ha già diversi impegni: la commedia sportiva Next Goal Wins, ma soprattutto è attualmente impegnato a dirigere e co-scrivere un nuovo film di Star Wars. Thor: Love and Thunder vede nel cast Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Natalie Portman, Christian Bale, Chris Pratt, Jaimie Alexander, Pom Klementieff, Dave Bautista, Karen Gillan, Sean Gunn, e Jeff Goldblum e uscirà in Italia il 4 maggio 2022.