Thor 5 potrebbe introdurre un’antagonista “più forte di Hela”

Il lungometraggio, ancora avvolto nel mistero, forse sarà diretto da Taika Waititi già dietro alla macchina da presa di Thor: Ragnarok (2017) e Thor: Love and Thunder (2022).

Thor è sicuramente uno dei personaggi più formidabili del Marvel Cinematic Universe: il supereroe, incarnato in particolare da Chris Hemsworth (7 sconosciuti a El Royale, Tyler Rake), ha debuttato all’interno dell’MCU precisamente nel 2011, all’interno di una origin story firmata registicamente da Kenneth Branagh (Assassinio a Venezia, Belfast) che vede un’introduzione intensa del dio del tuono, figlio di Odino (Anthony Hopkins) e fratello del dio dell’inganno Loki (Tom Hiddleston). Successivamente questo supereroe ha avuto una vita molto fortunata sul grande schermo con gli ultimi due capitoli della saga gestiti, a livello narrativo e registico da Taika Waititi (What We Do in the Shadows, Jojo Rabbit) ovvero Thor: Ragnarok (2017) e Thor: Love and Thunder (2022).

Thor: Love and Thunder è arrivato nelle sale nell’estate del 2022

Thor - Cinematographe

Tali progetti, in particolare, hanno settato dei nuovi standard relativi al personaggio, non più una figura seriosa e tragica, ma comica e da un certo punto di vista ridicola, che si mette continuamente in discussione. Ebbene, dopo che nei recenti lungometraggi abbiamo visto antagonisti sempre più terrificanti, in particolare la dea della morte Hela (interpretata da Cate Blanchett) e Gorr, il Macellatore di Dei (incarnato da Christian Bale), ecco che in futuro l’eroe dovrà fronteggiarsi con delle minacce inedite che sembrano essere ancora più minacciose e terribili. A confermarlo, a quanto pare, è stato lo stesso Waititi in alcune dichiarazioni contenute all’interno di Thor: Love and Thunder The Official Movie Special, come riportato da Screen Rant.

“Cosa gli resta da fare? Deve essere qualcosa che sembra portare avanti l’evoluzione del personaggio, ma comunque in un modo molto divertente e dandogli ancora cose da affrontare che sembrano costruire sugli ostacoli che deve superare. Non penso che possiamo avere un cattivo più debole di Hela. Sento che dobbiamo fare un passo avanti da lì e aggiungere un cattivo che sia in qualche modo più formidabile.”

Leggi anche Thor: Love and Thunder, un nuovo dietro le quinte del cameo di Elsa Pataky