The Woman King: una prima occhiata a Viola Davis nel ruolo della guerriera Agoji

Viola Davis nei panni di una guerriera Agoji: il suo personaggio è quello del generale Nansica, che ha condotto la resistenza femminile in Benin.

Dopo all’adattamento firmato Netflix di The Old Guard con Charlize Theron e KiKi Layne alla guida del cast stellare, Gina Prince-Bythewood dirigerà i premi Oscar Viola Davis e Lupita Nyong’o in The Woman King per TriStar Pictures. Ispirato ad eventi reali che hanno avuto luogo nel Regno di Dahomey, uno degli stati africani più potenti tra il XVIII e XIX secolo, la pellicola racconta la storia di Nanisca (Davis), generale dell’unità militare tutta al femminile nota come le Amazzoni e sua figlia Nawi (Nyong’o), che insieme hanno combattuto i francesi e le tribù vicine che hanno violato il loro onore, hanno ridotto in schiavitù il loro popolo e minacciato di distruggere tutto ciò per cui hanno vissuto.

The Woman King, le prime immagini di Viola Davis nel ruolo di Nanisca sono davvero elettrizzanti

Le prime immagini diffuse da Sony, infatti, mostrano i personaggi nel loro trucco di scena, con i costumi tipici del luogo e della terra in cui il plot è ambientato. Nel cast del film anche Lashana Lynch, John Boyega, Thuso Mbedu, Sheila Atim, Adrienne Warren, Jayme Lawson e Hero Fiennes-Tiffin.

La pellicola è prodotta da Welle Entertainment di Cathy Schulman, Davis e Julius Tennon di JuVee Productions e da Maria Bello di Jack Blue Productions. “Noi di JuVee non vediamo l’ora di presentare al mondo questa incredibile storia della tribù di donne guerriere. È tempo che occupino il loro posto nella storia e nelle mani di Gina Prince-Bythewood sarà magnifico. Questo progetto non potrebbe essere un esempio più perfetto della nostra eredità”hanno dichiarato Davis e Tennon. Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 26 settembre 2022. Il film The Old Guard è stato un grande successo di pubblico e critica, diventando presto uno dei film più visti in streaming. Viola Davis, inoltre, sarà Michelle Obama in The First Lady.