The Woman King: Gina Prince-Bythewood alla regia del film con Viola Davis

Dopo a The Old Guard Gina Prince-Bythewood dirigerà i premi Oscar Viola Davis e Lupita Nyong'o in The Woman King per TriStar Pictures.

Gina Prince-Bythewood dirigerà The Woman King, nel cui cast troviamo Viola Davis e Lupita Nyong’o

Dopo all’adattamento firmato Netflix di The Old Guard con Charlize Theron e KiKi Layne alla guida del cast stellare, Gina Prince-Bythewood dirigerà i premi Oscar Viola Davis e Lupita Nyong’o in The Woman King per TriStar Pictures. Ispirato ad eventi reali che hanno avuto luogo nel Regno di Dahomey, uno degli stati africani più potenti tra il XVIII e XIX secolo, la pellicola racconta la storia di Nanisca (Davis), generale dell’unità militare tutta al femminile nota come le Amazzoni e sua figlia Nawi (Nyong’o), che insieme hanno combattuto i francesi e le tribù vicine che hanno violato il loro onore, hanno ridotto in schiavitù il loro popolo e minacciato di distruggere tutto ciò per cui hanno vissuto.

La pellicola è prodotta da Welle Entertainment di Cathy Schulman, Davis e Julius Tennon di JuVee Productions e da Maria Bello di Jack Blue Productions. “Noi di JuVee non vediamo l’ora di presentare al mondo questa incredibile storia della tribù di donne guerriere. È tempo che occupino il loro posto nella storia e nelle mani di Gina Prince-Bythewood sarà magnifico. Questo progetto non potrebbe essere un esempio più perfetto della nostra eredità”, hanno dichiarato Davis e Tennon.