The Whale: Brendan Fraser di nuovo in lacrime al LFF

Durante il London Film Festival il celebre attore americano non ha retto l'emozione per un'altra standing ovation, dopo quella folgorante di Venezia.

The Whale è il nuovo lungometraggio firmato da Darren Aronofsky (Cigno Nero, The Wrestler) che vede come protagonista il noto Brendan Fraser (La mummia, Doom Patrol) che torna a cavalcare la scena con un progetto intenso e sentito, molto apprezzato dalla critica. In particolare, la pellicola è ispirata ad uno spettacolo teatrale omonimo di Samuel D. Hunter (che ha firmato anche la sceneggiatura della realizzazione) dove un uomo con problemi di obesità, prima di morire, riflette su quanto ha costruito nella sua vita, ritrovandosi con la figlia Ellie (Sadie Sink). Il titolo, presentato alla 79esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, ha colpito immensamente il pubblico che si è lasciato andare ad una sentita standing ovation che ha portato Fraser alle lacrime.

The Whale Brendan Fraser cinematographe.it

The Whale non ha ancora una data di uscita ufficiale per il mercato italiano

Un’emozione che, per fortuna, si è riproposta qualche ora fa, quando l’attore era presente in sala, dopo la proiezione di The Whale al London Film Festival. Anche in quel caso, come testimonia un video della giornalista Lauren Bradshaw di Rotten Tomatoes (come riportato da The Independent), l’artista si è perso nelle emozioni, ringraziando il pubblico emozionatissimo e grondante di lacrime. Sicuramente una grande soddisfazione per il divo, che dopo un periodo di salute terribile che lo ha visto lontano dalle scene, è rinato dalle ceneri con una performance straordinaria che sicuramente sarà tenuta in considerazione durante gli Oscar 2023.

The Whale, prodotto da Protozoa Pictures, ha un cast composto anche da Hong Chau nella parte di Liz, Samantha Morton che incarna Mary, Ty Simpkins che presta il volto a Thomas, Sathya Sridharan che impersona Dan. Il film, distribuito da A24, non ha ancora una data ufficiale di rilascio per il mercato italiano, ma considerando l’importanza del progetto, è probabile che avremo presto novità in merito.

Leggi anche Venezia 79 – The Whale: recensione del film di Darren Aronofsky