The Way of the Wind: il produttore aggiorna sullo status del lungo atteso film di Terrence Malick

L'ultimo film di Terrence Malick è stato girato nel 2019, e da allora è ancora in fase di montaggio. Il produttore aggiorna sul progetto

Terrence Malick, il regista celebre per aver diretto film come The Tree of Life (2011), La Sottile Linea Rosse (1998) e I giorni del cielo (1978), è anche noto non solo per il suo stile cinematografico, ma anche per essere un grande perfezionista e soprattutto per impiegare lunghi tempi nella produzione dei suoi film.

Stessa sorte che pare essere capitata al suo ultimo film: The Way of the Wind.

The Way of the Wind: il film è ancora in fase di montaggio

Foto del dietro lo quinte con Matthias Schoenaerts e Géza Röhrig.

The Way of the Wind, ha un cast stellare, che comprende Géza Röhrig, Mark Rylance, Matthias Schoenaerts, Ben Kingsley, Joseph Fiennes, Douglas Booth, Aidan Turner e Tawfeek Barhom. Il film biblico, racconta alcuni episodi della vista di Gesù Cristo. Röhrig interpreta Gesù, Rylance veste i panni di Satana e Schoenaerts quelli di San Pietro.

La pellicola è stata girata nel corso del 2019, ed è da allora in fase di post-produzione, quindi di montaggio. In una recente intervista con il magazine americano Variety, Alex Boden (produttore del film) ha offerto qualche aggiornamento sullo status del film di Malick

È decisamente ancora nella sala di montaggio al momento, e le riprese sono finite. Abbiamo un cast fantastico. È un altro progetto di Terrence Malick, che è stato girato questa volta in diversi paesi. Dal punto di vista della produzione, è stata una fantastica conquista. Terry [Malick] è molto contento di quello a cui sta lavorando al momento, ma non c’è un vero annuncio, non ancora.

Parole che suggeriscono quindi che il celebre regista è ancora appieno nella fase di editing, e che quindi ci potrebbero volere anche anni prima che il progetto veda la luce. Inoltre, ricordiamo che il cast che abbiamo riportato sopra potrebbe variare, in quanto, è altrettanto noto che Malick tolga nella fase di montaggio numerosi attori – come era già successo in passato.

Leggi anche El Conde: trailer, poster e data di uscita del film in Concorso a Venezia 2023

Fonte: Variety