El Conde: trailer, poster e data di uscita del film in Concorso a Venezia 2023

Svelato il primo trailer all'atteso film di Pablo Larraín, El Conde, che verrà presentato il 30 agosto al Festival di Venezia.

Siamo a meno di tre settimane dall’inizio della 80esima edizione del Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, meglio conosciuto semplicemente come Festival di Venezia, in programma al Lido dal 30 agosto al 9 settembre.

Quest’anno tra i grandi nomi in programma vi è anche Pablo Larraín, il regista cileno che continua a conquistare il mondo con i suoi film biografici ma profondamente simbolistici ed espressionisti. Larraín, autore di Jackie (2016) e di Spencer (2021), questa volta presenterà al festival El Conde (2023).

Leggi anche Festival di Venezia 2023: il programma completo della 80esima edizione

El Conde, la pellicola di Pablo Larraín è in arrivo a settembre su Netflix

El Conde - Cinematographe.it

El Conde, rispetto ai precedenti Jackie e Spencer, è una pellicola molto vicina alla sua terra. Protagonista del film, diretto in un semplice e suggestivo bianco e nero, è Augusto Pinochet in versione vampiro. L’opera sarà presentata al Lido il prossimo 30 agosto, mentre arriverà sulla piattaforma streaming di Netflix dal 15 settembre.

Pinochet, o almeno la sua dittatura, ha sempre fatto sa sfondo o da tema fondamentale nelle prime opere del regista cileno, questa volta però Larraín pone al centro dell’attenzione questa figura politica cruciale per il suo paese Natale. Ne El Conde, il regista prende Pinochet e lo trasforma in un vampiro che cerca in tutti i modi di mettere fine alla propria esistenza immortale, senza riuscirci. A interpretare il ruolo del politico è l’attore Jaime Vadell, al fianco della giovane collega Paula Luchsinger e dell’immancabile Alfredo Castro, attore spesso presente nel cinema di Pablo Larraín.

Di seguito il trailer di El Conde.

Larraín, è pronto già però alla sua prossima opera, Maria con protagonista Angelina Jolie, nei panni della celebre Maria Callas. Il film, che dovrà presto iniziare le riprese, completerà idealmente la trilogia di del regista di figure femminili di spicco nella storia, nella politica, e nella cultura mondiale.

Di seguito il poster ufficiale di El Conde.

El Conde poster- Cinematographe.it

Leggi anche Festival di Venezia 2023: i 15 film più attesi dell’80ª edizione