The Trial of the Chicago 7: il film di Aaron Sorkin in uscita su Netflix?

Il film drammatico vede nel cast anche Eddie Redmayne, Sacha Baron Cohen e Mark Rylance.

Aaron Sorkin è il regista di The Trial of the Chicago 7, film che potrebbe uscire su Netflix entro fine anno e che punta agli Oscar 2021

Netflix sembra essersi affacciato sul mercato per assicurarsi un altro futuro contendente all’Oscar. Secondo quanto circolato nelle scorse ore, infatti, il gigante dello streaming sta cercando di acquisire The Trial of the Chicago 7 di Aaron Sorkin da Paramount Pictures.

Sabato mattina, Variety ha riferito che Netflix sta siglando un accordo di acquisto con Paramount per il dramma storico di Sorkin. Non è stato rivelato alcun dettaglio sull’accordo, pertanto è difficile dire se questo accordo sia nelle prime fasi della negoziazione o se invece risulta quasi chiuso. La notizia dell’interesse da parte di Netflix per il film arriva appena un mese dopo che Paramount ha reso nota la data di uscita del film, fissata per il 16 ottobre 2020.

Il film segna il secondo sforzo registico di Sorkin dopo Molly’s Game del 2017. Il film racconta gli eventi inerenti ai Chicago Seven, un gruppo di attivisti che hanno affrontato una moltitudine di accuse dopo il loro arresto a seguito delle proteste contro la guerra del Vietnam alla Convenzione nazionale democratica del 1968. L’imminente film vanta un cast di alto livello che comprende Eddie Redmayne, Sacha Baron Cohen, Frank Langella, Mark Rylance, Yahya Abdul-Mateen II, Joseph Gordon-Levitt, Michael Keaton, John Carroll Lynch e Jeremy Strong. Cross Creek ha co-finanziato The Trial of the Chicago 7 e prodotto con Amblin Partners.

Fonte: Collider
Tags: Netflix