The Trial of the Chicago 7 di Aaron Sorkin arriverà su Netflix [UFFICIALE]

Netflix ha concluso il suo grosso accordo globale per il nuovo film del regista Aaron Sorkin The Trial of the Chicago 7 e ammonta a 56 milioni di dollari!

Netflix ha concluso l’accordo da 50 milioni per la distribuzione di The Trial of the Chicago 7 di Aaron Sorkin

Netflix ha concluso il suo grosso accordo globale per il nuovo film del regista Aaron Sorkin (The Social Network, Molly’s Game) The Trial of the Chicago 7 e il prezzo ammonta a circa 56 milioni di dollari, rivela Deadline. La Paramount era in precedenza il distributore nazionale e il film doveva essere distribuito in una serie di mercati internazionali, ma il coronavirus ha rovinato il piano. L’accordo è stato concluso con i produttori di Cross Creek. La pellicola dovrebbe arrivare su Netflix questo autunno, possibilmente prima delle elezioni presidenziali, fissate per il 3 novembre.

Il film racconta gli eventi inerenti ai Chicago Seven, un gruppo di attivisti che hanno affrontato una moltitudine di accuse dopo il loro arresto a seguito delle proteste contro la guerra del Vietnam alla Convenzione nazionale democratica del 1968. L’imminente film vanta un cast di alto livello che comprende Eddie Redmayne, Sacha Baron Cohen, Frank Langella, Mark Rylance, Yahya Abdul-Mateen II, Joseph Gordon-Levitt, Michael Keaton, John Carroll Lynch e Jeremy Strong. The Trial of the Chicago 7 è basato sul documentario di Brett Morgen intitolato Chicago 10. Steven Spielberg aveva in precedenza cercato di dirigere il dramma politico, che è stato a lungo in gestazione presso la sua società di produzione, la Amblin.

Tags: Netflix