The Trench e New Gods sono stati cancellati da Warner Bros.

I due progetti al momento non sarebbero una priorità.

Ci tra voi aspettava con ansia di vedere New Gods e The Trench dovrà mettersi l’anima in pace

La Warner Bros. ha deciso di non andare avanti con The Trench e New Gods nonostante fossero progetti molto attesi dai fan, in particolare – forse – lo spinoff horror che aveva in mente James Wan sui “mostri” del mare.

Deadline ha avuto dunque conferma che la DC Films non svilupperà più le proprietà New Gods (che doveva essere diretto da Ava DuVernay) e lo spin-off di Aquaman The Trench che Noah Gardner e Aidan Fitzgerald stavano scrivendo con James Wan al timone.

Lo spinoff horror è stato accantonato per poter dare maggiore attenzione al sequel di Aquaman e New Gods, originariamente creato da Jack Kirby, è stato interrotto poiché i parametri di quel progetto superavano di gran lunga una struttura standalone. La Warner Bros e la DC Films hanno rilasciato oggi la seguente dichiarazione in merito ai progetti cancellati:

Come parte della nostra lista DC, alcuni titoli in sviluppo tra cui New Gods e The Trench non andranno avanti con la realizzazione. Ringraziamo i nostri partner Ava DuVernay, Tom King, James Wan e Peter Safran per il loro tempo e la collaborazione durante questo processo e non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione con loro su altre storie DC. I progetti rimarranno nelle loro abili mani se dovessero andare avanti in futuro.

Lo scrittore di Batman, King, avrebbe dovuto scrivere New Gods. The New Gods doveva raccontare la Genesi del super cattivo Darkseid. Chiamato anche “Fourth World”, la storia si sviluppava in una trilogia di fumetti correlati scritti e disegnati da Kirby che furono pubblicati all’inizio degli anni ’70: New Gods, Forever People e Mister Miracle. I Nuovi Dei vennero alla luce dopo che il mondo degli dei della mitologia classica fu distrutto durante Ragnarok. Le divinità abitano due pianeti: uno è New Genesis, un paradiso lussureggiante, e l’altro Apokolips, che somiglia a una versione dell’inferno di Dante.