The Toxic Avenger: spuntano le prime misteriose ed inquietanti foto del film

Il lungometraggio è un vero e proprio reboot alla saga cinematografica inaugurata nel 1984, con la produzione della Troma.

The Toxic Avenger è un lungometraggio supereroistico trash oramai dimenticato che ha visto la luce nel 1984: il progetto, diretto in particolare da Lloyd Kaufman e Michael Herz, con la produzione della Troma, ha visto l’esordio, sul grande schermo, di un particolare e buffo vigilante ovvero Melvin Ferd, un ragazzo perennemente deriso che finisce in un contenitore di rifiuti tossici, trasformando il suo aspetto in modo indicibile, ma sviluppando al tempo stesso dei poteri, combattendo il crimine armato di uno spazzolone. Tale film, inizialmente denigrato, ha dato vita ad una saga che ha avuto parecchio seguito, oltre che dare il via alla creazione di un romanzo, di un cartone animato e molto altro ancora.

The Toxic Avenger è in arrivo nelle sale americane dal 21 settembre 2023

The Toxic Avenger - Cinematographe

Un fenomeno che sta per tornare a galla grazie alla stessa Troma Entertainment che, insieme a Legendary, sta lavorando ad un reboot di The Toxic Avenger che vede Peter Dinklage (Game of Thrones, Cyrano) protagonista. Nonostante ci siano alcune differenze, la chiave sembra essere la stessa: il personaggio centrale è infatti Winston Gooze, un umile custode di una fabbrica di liquami chimici che per errore diventa proprio il supereroe. Ebbene, di recente, grazie ad Entertainment Weekly, abbiamo visto per la prima volta alcuni scatti della realizzazione. Se nella prima foto vediamo Dinklage nei panni del vigilante (con una maschera a coprirgli il volto e un tutù fuso con il suo corpo, come nei film), nell’altra osserviamo uno dei cattivi del lungometraggio.

Si tratta di Elijah Wood (Babylon, Hooligans) che incarna Fritz Garbinger, fratello del CEO Bob Garbinger (Kevin Bacon), entrambi villain. Proprio Fritz è stato rappresentato in maniera orribile, una sorta di fusione tra il Pinguino di Danny DeVito (come visto in Batman: Il ritorno di Burton) e Riff Raff di The Rocky Horror Picture Show. Un design veramente estremo così descritto dal regista e co-sceneggiatore Macon Blair: “Il look è nato dalle discussioni che ho avuto con i nostri designer e con lo stesso Elijah. Volevo che sembrasse una performance tipo Peter Sellers in cui lui diventa invisibile. L’idea è che dimentichi che è l’Elijah che tu sapere dal Signore degli Anelli o da qualsiasi altra cosa.” Vi ricordiamo che il film dovrebbe arrivare nelle sale americane dal 21 settembre 2023.

Leggi anche Toxic Avenger: nel cast del reboot anche Julia Davis ed Elijah Wood