The Tomorrow War: il film prodotto da Pratt è sotto l’egida di Amazon

L'action vedrà la luce su Amazon Prime Video il 2 luglio di quest'anno

The Tomorrow War e il nuovo accordo distributivo

The Tomorrow War, l’action diretto da Chris McKay (LEGO Batman – Il film, Titan Maximum) e prodotto da Chris Pratt (Guardiani della Galassia, Jurassic World – Il regno distrutto) che è anche l’attore principale, ha incontrato un accordo distributivo decisamente molto vantaggioso. Da qualche tempo si vociferava che l’opera potesse arrivare direttamente in streaming e non in sala e, stando ad una recente notizia diffusa da ScreenDaily, sembra che le cose stiano proprio così.

The Tomorrow War

Il sito (e anche un comunicato stampa ufficiale) hanno confermato che Amazon Studios ha da poco acquistato i diritti di diffusione mondiale di The Tomorrow War, con un rilascio previsto per il 2 luglio sulla piattaforma streaming proprietaria della potente company di Jeff Bezos, ovvero Amazon Prime Video. Una notizia che non stupisce più di tanto e che non esclude a priori un possibile arrivo del titolo anche sul grande schermo, anche se, considerando la situazione pandemica, è molto complicato che ciò accada. Ricordiamo infatti che originalmente la realizzazione doveva arrivare al cinema grazie a Paramount Pictures, ma, per alcuni ritardi, l’uscita è stata posticipata al 23 luglio e ora non si sa se è stata annullata definitivamente. In questo momento molte compagnie on demand stanno investendo nella pubblicazione di prodotti pensati per per la sala (qualche ora fa, ad esempio, è stato ufficializzato che i sequel di Cena con delitto saranno lanciati direttamente su Netflix).

The Tomorrow War, scritto da Zach Dean (Legami di sangue, Le ultime 24 ore), racconta la storia di Dan (Pratt) che si allea con una scienziata (Yvonne Strahovski) e suo padre (J.K. Simmons) per salvare il mondo da una minaccia incombente. Il cast della pellicola, oltre che dagli attori appena menzionati, è composto anche da Edwin Hodge nel ruolo di Dorian, Sam Richardson nella parte di Charlie, Betty Gilpin che interpreta Emmy e Keith Powers che incarna il Maggiore Greenwood.

Leggi anche – The Tomorrow War: il film con Chris Pratt andrà direttamente in streaming?