The Tender Bar: mostrata la prima immagine ufficiale del film di George Clooney

L'opera, ispirata alla raccolta di memorie omonima del premio Pulitzer J.R. Moehringer, vede un cast composto da Ben Affleck e Tye Sheridan.

The Tender Bar rappresenta il ritorno alla macchina da presa di Clooney dopo The Midnight Sky

The Tender Bar è il nuovo film da regista di George Clooney (Paradiso amaro, Catch 22) che torna alla macchina da presa dopo The Midnight Sky (2020), titolo Netflix piuttosto apprezzato dal pubblico in streaming. L’opera, ispirata alla raccolta di memorie omonima del premio Pulitzer J.R. Moehringer, racconta la vita di J.R. (lo stesso autore delle memorie) che, orfano di padre, viene cresciuto dallo zio nel suo bar, luogo peculiare dove si susseguono figure di ispirazione per il giovane. Di seguito trovate la sinossi completa.

The Tender Bar racconta la storia di J.R. (Sheridan), un ragazzo senza padre che cresce nel bagliore di un bar dove il barista, suo zio Charlie (Affleck), è il più acuto e colorato di un assortimento di figure paterne bizzarre e dimostrative. Mentre la determinata madre del ragazzo (Rabe) si sforza di fornire a suo figlio opportunità a lei negate – e lascia la casa in rovina del suo padre oltraggioso anche se a malincuore (Christopher Lloyd) – JR inizia a perseguire coraggiosamente, se non sempre con grazia, il suo amore romantico e sogni professionali — con un piede posato con insistenza nel bar dello zio Charlie.

Da poco tempo, come riportato in un comunicato stampa (e anche da Collider), abbiamo avuto modo di vedere la prima immagine ufficiale di The Tender Bar che trovate qui sotto, in calce al nostro articolo. In particolare l’istantanea mostra uno scambio di sguardi intenso tra zio e nipote, interpretati rispettivamente da Ben Affleck e Tye Sheridan.

The Tender Bar

The Tender Bar è scritto da William Monahan (Le crociate – Kingdom of Heaven, Sin City -Una donna per cui uccidere) sceneggiatore vincitore del Premio Oscar per il copione di The Departed – Il bene e il male. La realizzazione, prodotta da Smokehouse Pictures e Amazon Studios, arriva solo in alcune sale americane il 22 dicembre, mentre il 7 gennaio 2022 debutta su Amazon Prime Video. Il cast vede la partecipazione anche di Christopher Lloyd, Lily Rabe, Max Casella, Max Martini e molti altri.

Leggi anche The Tender Bar: Ben Affleck in trattative per il film di George Clooney