The Tender Bar: disponibile facilmente la sceneggiatura del film

Il film, che rappresenta il ritorno alla regia di George Clooney, vede come protagonista Ben Affleck e Tye Sheridan.

The Tender Bar arriva direttamente su Amazon Prime Video il 7 gennaio 2022

The Tender Bar è il nuovo film diretto da George Clooney, noto attore e regista americano che ha portato in precedenza su schermo The Midnight Sky (2020), Suburbicon (2017), Monuments Men (2014), Le idi di marzo (2011) e molto altro ancora. In particolare, questo inedito lungometraggio è ispirato dal libro di memorie Il bar delle grandi speranze (2005) del giornalista e scrittore J.R. Moehringer. Il progetto è da molti anni che è in cantiere ad Hollywood con Theodore Melfi (Il diritto di contare, Il nido dello storno) che doveva fare sia da sceneggiatore che da regista per conto di Sony Pictures e Chernin Entertainment. In seguito gli accordi sono cambiati ed è tutto passato nelle mani di Amazon Studios.

The Tender BarGrazie all’autorevole Deadline abbiamo modo di mettere mano direttamente (e gratuitamente) alla sceneggiatura di The Tender Bar che è stata realizzata dal Premio Oscar William Monahan, che ha vinto la statuetta grazie The Departed – Il bene e il male di Martin Scorsese, oltre ad aver scritto altre sceneggiature di noti film come quella de Le crociate – Kingdom of Heaven (2005) di Ridley Scott. Sicuramente un’occasione davvero peculiare quella di leggere per filo e per segno lo script (lo trovate qui), ma che forse sarebbe opportuno consultare dopo aver visto effettivamente il lungometraggio.

The Tender Bar è prodotto da Big Indie Pictures e Smokehouse Pictures con la distribuzione ad opera ovviamente di Prime Video e la produzione esecutiva dello stesso J.R. Moehringer. Il cast, invece, è composto da Ben Affleck nel ruolo dello zio Charlie, vero e proprio mentore del protagonista; Tye Sheridan nella parte di un giovane J.R. Moehringer, Christopher Lloyd che interpreta il nonno, Ron Livingston che incarna JR e molti altri ancora. La realizzazione arriva sulla piattaforma streaming il 7 gennaio 2022.

Leggi anche The Tender Bar: il nuovo poster elogia l’interpretazione di Ben Affleck