The Suicide Squad: in un video, Idris Elba prende il posto di James Gunn

In un simpatico dietro le quinte, Idris Elba fa finta di dirigere la squadra di riprese

The Suicide Squad è arrivato nelle sale italiane il 5 agosto 2021

The Suicide Squad, nuovo cinecomic scritto e diretto da James Gunn (Tromeo e Juliet, Guardiani della Galassia), sta oramai spopolando da inizio agosto, grazie alla sua carica ironica ed assolutamente demenziale, capace di rileggere completamente da capo il gruppo di folli antagonisti DC. Sappiamo bene quanto Gunn sia attivo sui social: l’autore è solito rispondere sempre ai suoi fan che gli chiedono domande personali o sui suoi progetti in corso e, nelle ultime ore, proprio sul suo profilo Instagram personale, il film-maker ha condiviso un simpatico video dietro le quinte di The Suicide Squad.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da James Gunn (@jamesgunn)

Nel video in questione possiamo osservare l’attore Idris Elba (che all’interno della realizzazione presta il volto a Bloodsport) sostituire per finta il regista sul set, dando anche istruzioni alla troupe. Nella descrizione del filmato, Gunn ha spiegato come mai questo simpatico fuori programma.

Idris che mi prende in giro e mi imita sul set di #TheSuicideSquad. Ero spesso preoccupato per le braccia e la schiena del nostro direttore della fotografia/operatore di macchina da presa Henry Braham perché ripeto linee e azioni più e più volte, a volte risultando in singole riprese che durano più di venti minuti. Henry avrebbe dovuto reggere il Nano rig per la maggior parte di quel tempo e non volevo distruggerlo. (Nelle riprese ci sono anche il mio grande supervisore alla sceneggiatura Marty “The Cobra” Kitrosser e il produttore esecutivo Nik Korda.

The Suicide Squad è prodotto da Atlas Entertainment e The Safran Company con la produzione esecutiva di Zack Snyder, Deborah Snyder, Walter Hamada, Chantal Nong Vo, Nicolas Korda e Richard Suckle. Il cast, invece, è composto da Margot Robbie che incarna Harley Quinn, John Cena che presta il volto a Peacemaker, Joel Kinnaman nella parte del Colonnello Rick Flag, David Dastmalchian (Polka-Dot Man) e molti altri ancora. La pellicola è arrivata nei cinema italiani lo scorso 5 agosto 2021.

Leggi anche The Suicide Squad: nel film c’è anche il cane di James Gunn