The Suicide Squad: il punteggio su Rotten Tomatoes è vertiginoso!

Il lungometraggio, scritto e diretto da James Gunn, è uno dei cinecomic più attesi degli ultimi anni

The Suicide Squad arriva nelle sale italiane il 5 agosto

The Suicide Squad – Missione Suicida è il nuovo lungometraggio supereroistico scritto e diretto da James Gunn (Slither, Guardiani della Galassia) che si è occupato di dirigere, per la prima volta, un film DC Comics, dopo la collaborazione con Marvel. L’opera porta uno storico gruppo di personaggi della casa fumettistica sopracitata, un team di letali antieroi che già aveva incontrato il grande schermo con Suicide Squad di David Ayer, uscito nel 2016, che però aveva ottenuto scarso successo sia di pubblico che di critica.

Al contrario, The Suicide Squad, almeno secondo le prime impressioni dei giornalisti, è stato molto apprezzato, tanto che su Rotten Tomatoes (come riportato da Screen Rant), aggregatore di votazioni, il risultato è davvero vertiginoso ovvero 100%. Per chi non lo sapesse, è opportuno chiarire che tale punteggio non indica un voto perfetto, ma il fatto che tutte le recensioni uscite fino ad ora hanno segnalato voti dalla sufficienza in su. Ad ogni modo, ci troviamo di fronte ad un’informazione interessante che ci porta a vedere la realizzazione con maggiore curiosità.

The Suicide Squad è prodotto da Atlas Entertainment e The Safran Company con la produzione esecutiva di Zack Snyder, Deborah Snyder, Walter Hamada, Chantal Nong Vo, Nikolas Korda e Richard Suckle. Il cast, invece, è composto sia da nomi familiari (appartenenti già all’opera di Ayer) che non: vi è Margot Robbie che torna nei panni di Harley Quinn, Joel Kinnaman nuovamente nel ruolo di Rick Flag, così come Jai Courtney come Capitan Boomerang. Tra i nuovi possiamo citare, invece, Idris Elba che interpreta Bloodsport, John Cena che incarna Peacemaker, David Dastmalchian (Polka-Dot Man) e molti altri ancora. Il titolo arriverà nelle sale italiane a breve, precisamente il 5 agosto prossimo.

Leggi anche – The Suicide Squad: Jai Courtney ha insultato la Marvel in un simpatico filmato